INDIRIZZO:

Via Moniego Centro 47/F, Noale (VE)

ORARI:

aperto domenica 07:30 → 12:00; da giovedì a sabato, lunedì e martedì 06:45 → 12:00, 16:00 → 19:00; chiuso mercoledì.

TELEFONO:

3921337109

SEGUI SU:
DA MANGIARE:

torte, focacce, panettoni, biscotti, mignon, brioche

DA BERE:

caffè, cappuccini, cioccolate calde

REVIEW 2NIGHT

KoSìdolce, pasticceria di Simone Giavi e Katiuscia Foresi, coppia nella vita come nel lavoro, dal 2016 dispensa dolcezza in quel di Noale. Nella frazione di Moniego per la precisione. Una "gustosa" avventura contraddistinta da premi importanti, a dimostrazione della qualità di torte e prodotti da forno. L'ultimo riconoscimento in ordine di tempo è arrivato a inizio 2024, quando la Federazione internazionale di pasticceria e gelateria ha indicato la colomba pasquale ai fiori d'arancio di KoSìdolce come la migliore d'Italia. Un premio che fa il paio con la finale dei Campionati mondiali di panettone nel 2021 e con il primo premio al concorso "Mousse e bavaresi a modo tuo" conquistato dalla torta "KoSìdolce", una delle firme della pasticceria.

Una delle caratteristiche del locale è che concentra molto l'attenzione su proposte vegan friendly e gluten free. "Esclusivamente per tutti" è infatti lo slogan di Simone e Katiuscia, che si sono circondati di una piccola ma affiatata e talentuosa squadra di giovani pasticceri. Si punta tutto sulla qualità delle materie prime privilegiando, quando possibile, filiere corte.

Per questo in orario di colazione da KoSìdolce c'è sempre il pienone: le brioche sono lievitate a regola d'arte (non può mancare la variante vegana o ai cereali), le torte sono un'esplosione di gusto e i prodotti da forno sono a ridotto contenuto di glutine. Da segnalare i brownies al cioccolato e nocciola, le crostate e le tenerine.

Per quanto riguarda torte e mignon, qui si scatena la fantasia di Simone, sempre pronto a uscire dagli schemi rielaborando a modo suo la tradizione. Se l'occhio vuole la sua parte, inoltre, questi dolci sono un'esplosione di colori ed eleganza, oltre che di gusto.

Da menzionare anche il piccolo, ma di successo, reparto salato così come il settore caffetteria. Il locale dispone di tavoli interni ed esterni, diventando così anche un possibile punto di riferimento per un aperitivo.

  • PASTICCERIA&FORNO
PROMOTIONAL REVIEW

A Noale abbiamo scoperto una pasticceria "vegan friendly" dove si mangiano tra i lievitati migliori della zona

L'ingresso del Paese dei Balocchi doveva essere più o meno così: un enorme banco zeppo di dolcezza declinata in qualsivoglia forma e gusto. La prima volta che entri nella pasticceria Kosìdolce, a Moniego di Noale, strabuzzi gli occhi per l'eleganza dell'interior design, minimal quanto basta per esaltare invece le tinte forti di torte, focacce, biscotti e pasticcini. Una pasticceria che ha fatto il pieno di riconoscimenti Si tratta di una pasticceria da mille e una notte che continua a fare...

LEGGI TUTTO
×