CafeRoyaleOwner

Pubblicato il 15 marzo 2025

CafeRoyaleOwner

Prendi un locale giovane, uno staff dinamico e una drink list da paura. Fatto? Adesso, mescola tutto e vai dritto a Mestre, più precisamente a Carpenedo perché è qui che si trova Café Royale, una vera istituzione per la vita notturna mestrina…e non solo! 

Una location spettacolare! 

Se sei già stato dal Cafè Royale, sai benissimo quali sono i suoi punti di forza. Se, invece, non ci sei mai entrato, ti sorprenderà trovare proprio a due passi dal centro di Carpenedo una location talmente esclusiva. L'arredo, così moderno e giovane, i divanetti che sembrano essere disposti apposta per farti fare amicizia con i tuoi nuovi compagni di drink, le luci soffuse e l'atmosfera sempre calda e sensuale rendono Cafè Royale il ritrovo perfetto per giovanissimi, ma non solo. 

Dall’alba al tramonto…e ritorno! 

Le giornate da Cafè Royale iniziano presto, molto presto, tanto da farti venire il dubbio che in realtà qui non si vada a letto proprio mai. Si inizia con la colazione: caffè, cioccolate calde e centrifughe di frutta, da accompagnare con un'ampia scelta di prodotti da pasticceria come brioche, biscotti e altri preparati sfiziosi. Si procede poi verso l'ora aperitivo, quando un po’ pigramente arrivi lì al banco e non sai cosa scegliere tra una mozzarella in carrozza e una pizzetta sfoglia, da accompagnare al classico spritz o, ancora meglio, ad una bella bottiglia di champagne. Si arriva poi al dopo cena, quando l'atmosfera da Cafè Royale si scalda, tra una drink list curata nel minimo dettaglio e serate con DJ Set da urlo.

Tecnica e creatività: il binomio vincente! 

Non potrebbe esserci una drink list curata senza la creatività e la voglia di sperimentare di Giorgio, il titolare e barman di Cafè Royale. Era stato proprio Giorgio a raccontarci che l'ispirazione per la sua drink list arriva nei momenti meno aspettati e, ironicamente, ci aveva detto che sogna i suoi cocktail durante la notte, salvo poi svegliarsi sul più bello e non sapere mai come realizzare i suoi drink. In realtà, la drink list cambia periodicamente, seguendo anche la stagionalità degli ingredienti, esattamente come avverrebbe in cucina, ma si seguono anche le ispirazioni del momento e ovviamente le richieste dei clienti. Giorgio ci ha raccontato che sono serviti tanti tentativi prima di arrivare ai drink caldi e agli affumicati che a breve entreranno nella lista dei cocktail disponibili da Cafè Royale ma tutti assolutamente da provare!

Per i tuoi eventi indimenticabili

Uno dei punti di forza di Cafè Royale è sicuramente la possibilità di godere degli ampi spazi sia interni che esterni. Per questo motivo, Cafè Royale diventa il ritrovo perfetto per feste di compleanno, feste di laurea o altri eventi. Oltre alla drink list, su richiesta è possibile chiedere dei piatti dedicati. Attualmente la cucina propone piatti di pesce semplici ma di altissima qualità: ne è un esempio il caviale, disponibile su richiesta, ma anche i crudi, preparati scegliendo solo il meglio che il mercato può offrire giornalmente. 

  • APERITIVI MEMORABILI
  • BERE BENE
  • TRIBÙ DELLA NOTTE
IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

​Il food trend culinario da tenere d’occhio: l’amore degli italiani per la cucina asiatica

Dal consolidato sushi alla “Korean wave”, la cucina asiatica ci conquista.

LEGGI.
×