Giovedì is the new venerdì: perché anticipare il weekend tra Mestre e Venezia

Pubblicato il: 5 novembre 2019

Giovedì is the new venerdì: perché anticipare il weekend tra Mestre e Venezia

Le giornate autunnali sono interminabili, per non parlare delle settimane. Un mese equivale praticamente a un anno intero, soprattutto da quando è scattato il countdown di Natale. Quanti giorni mancano a Natale (e dunque alle vacanze)? Troppi, sempre troppi.

Se anche tu ti senti così, in completa balia di questa ingiustificata dilatazione temporale, puoi sopravvivere soltanto anticipando il venerdì di un giorno: giovedì is the new venerdì, almeno a Venezia e Mestre. Ecco una piccola carrellata di eventi che ti faranno arrivare in ufficio il venerdì un po' più allegro. Sempre che tu non abbia esagerato, in quel caso ti aspetta l'hangover.

Perché l'after dinner si fa con le migliori hit di sempre

Inaugurato nel mese di ottobre, MeetUp è l'evento del giovedì di Cafè Royale. Ogni settimana una selezione musicale dei migliori dj accompagna il dopocena a base di cocktail, chiacchiere e incontri. Ma il divertimento viene (anche) prima, ogni settimana potrai votare le tue hit preferite partecipando al sondaggio dell'evento Facebook. Le 20 più votate verranno proposte la settimana successiva!
Cafè Royale. Viale Don Luigi Sturzo, 43 - Venezia (Ve). Tel: 3200439973

Perché c'è la serata latina con scuola di danza

É successo a tutti: impazza la musica latina ma ci vergognamo di entrare in pista per paura di sembrare degli imbranati totali. Da GaliVm non avrai mai questa sensazione, prima di tutto perché l'atmosfera è goliardica e rilassata, ma anche perché la Rueda Cubana è organizzata in collaborazione con la scuola di ballo Tribù Que Baila. In consolle, dj Maurizio Donà, stage gratuito dalle 21.45.
GaliVm. Via Peppino Impastato 10 - Mestre (VE). Tel: 041942140

Perché il dj set si fa nella corte veneziana

Foto di Valentina Sommariva

Tutti i giovedì c'è il Dj Set Campo Combo, un'occasione per fare aperitivo a Venezia in maniera diversa, stimolante e cosmopolita. Il Giardino degli Aranci dell'ostello più "in" di Venezia si riempie di giovani che vogliono scoprire un universo musicale del tutto sconosciuto a Shazam. Tradotto: l'agenda è fitta di ospiti di nicchia e per questo molto stimolanti. Dalle 19.
Combo. Campo dei Gesuiti, 30121 - Venezia. Tel: 0415286103

Perché mangi, bevi e balli tanto

La versione mestrina del bestseller di Elisabeth Gilbert recita "mangia, bevi, balla" e si svolge a L'Ombra Giusta. Il giovedì targato Refeel inizia alle 20.30 con aperitivo e free buffet per proseguire con il dj set di Degre. C'è la possibilità di cenare seduti su prenotazione: 20€ con grigliata di carne e dolce al metro, acqua e caffè.
L'Ombra Giusta. Via del Gazzato, 20 - Mestre (VE). Tel: 041975495

Perché la musica italiana che non stanca mai

Una tantum, ma sempre il giovedì, Befed chiama a raccolta i grandi successi della musica italiana con Sta Sera Mi Butto. Un dj set orchestrato da Lino Lodi che riporta alla mente ricordi di estati passate, amori finiti, vacanze spericolate e gite scolastiche. Si comincia alle 19.
BEFED. Viale Ancona, 20 - Mestre (VE). Tel: 0415318866

Immagine di copertina dalla pagina Facebook di Cafè Royale

  • SERATE CON COLONNA SONORA

scritto da:

Martina Tallon

Amo mangiare ma sono sempre a dieta, non riesco mai a stare ferma anche se alla guida sono un pericolo, adoro andare per locali però sono un po' tirchia. Le contraddizioni sono il mio pane quotidiano: mai prendersi troppo sul serio.

IN QUESTO ARTICOLO
  • Combo

    Campo Dei Gesuiti 30121, Venezia (VE)

  • Galivm

    Via Peppino Impastato 10, Venezia (VE)

  • Cafè Royale

    Viale Don Luigi Sturzo 43, Venezia (VE)

POTREBBE INTERESSARTI:

Le risto-pescherie da non perdere in Italia. Ovvero, quando il pesce va direttamente dal banco alla tavola

Non solo una pescheria, non del tutto un ristorante, ma tutte e due le cose insieme.

LEGGI.
×