Un locale storico che ha però anche fatto la storia della nostra bella Padova, riuscendo nell’incredibile prova di reggere pressioni, mode e nuove attività con la maestria e la sicurezza di chi può contare su due grandi cose: la passione per quel che si fa e la capacità di mostrarla e trasmetterla ai propri clienti. 

Oggi, in un giorno “nuovo” per Ai Do Archi, nonostante i tanti recenti cambiamenti, non smette - e non smetterà domani - di essere un porto sicuro per gli amanti del buon bere, pestati in primis. 

Da dove iniziamo? Dalla grande novità 


Una novità grossa e molto radicale quella annunciata da patron Julio Cesar che da questa stagione apre le porte del suo - ma anche un po’ nostro dopo ben 14 anni di attività - Ai Do Archi solo dal venerdì alla domenica con però, l’aggiunta dell’orario giornaliero nelle giornate di sabato e domenica. 


Un modo nuovo e diverso di viversi il locale ma anche la socialità stessa che come le epoche e le abitudini, cambia con il tempo e Ai Do Archi con loro. Benvenuto insomma l’aperitivo giornaliero, che nulla toglierà a quello serale certo, ma che è un’occasione in più per viversi il weekend e la giornata nel proprio posto preferito, bevendo il Bloody Mary preferito. 

E durante la settimana invece?


Spazio per chi cerca un posto privato, intimo e tranquillo per organizzare il proprio evento, che sia questo un momento da condividere con la famiglia o, ancora, che sia qualcosa da organizzare per l’azienda tutta. La libertà di poter contare su uno staff dedicato e la possibilità poi di scegliere la formula che più si avvicina alle necessità di ciascuno sono ingredienti perfetti per un evento che è già così su carta tutto da vivere.

Il locale è disponibile su prenotazione da lunedì a giovedì (con servizio food&beverage) per un minimo di 40 persone. 

Meno giorni, stessa voglia di festeggiare


La riduzione dell’orario non diminuisce però le possibilità per divertirsi e festeggiare, ascoltando perché no ottima musica. Anzi, semplicemente si concentrano di più sui tre giorni a disposizione. Notiziona, la ripartenza con le domeniche passate a suon di djset, l’ormai storico “Sunday Chillin’” made in Ai Do Archi. 

Una certezza del locale? I cocktail 


Che sia un cocktail classico o un pestato, che sia qualcosa di diverso dal solito o, ancora, che sia realizzato con quella bottiglia speciale che volevi provare da tanto poco cambia: qui troverai tutto ciò che desideri e anche ciò che non sapevi di desiderare. 

Sicuramente i pestati restano il cuore del locale (e di Julio) ma non manca mai la voglia di giocare, provare e fare ricerca e, ancora, certo non mancano i mocktail, ovvero la selezione di cocktail analcolici. Insomma, una drink list per tutti e tutte. 

E se hai fame…


…sei nel posto giusto perché qui altro che cicchetti, troverai i cicchettoni, ormai un must di Ai Do Archi. Cosa sono? Molto semplicemente la versione più “grande” dei classici cicchetti che però amano essere farciti con abbinamenti interessanti e diversi dal solito e oggi, anche con moltissime opzioni vegetali, senza glutine o senza lattosio che sono possibili anche “su prenotazione”. Completano l’offerta poi un tripudio di frittini, qualche tapas, famose polpette (ora anche in versione vegetale) e perché no, anche dolcetti di fine pasto. 

Ai Do Archi
Via Nazario Sauro, 23 - Padova 
Tel. 3295759736

  • RECENSIONE
  • APERITIVO
IN QUESTO ARTICOLO
×