ISOLA DESIGN DISTRICT: Jazz in the Park e Opera Festival da Stecca 3.0

Venerdì 21 aprile
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

Jazz in the Park e Opera Festival collaborano per un Venerdì di Design Week in Isola, nel cuore di uno più importanti distretti di design Milanesi.

In line up Libeccio Trio, un trio che nasce dall’incontro creativo di due jazzisti meneghini: la cantante Alessia Marcandalli e il pianista Giacomo Zorzi. I due scoprono un’affinità intima e giocosa nell’interpretazione del repertorio jazzistico e nel 2016 iniziano a esibirsi dal vivo nell’area milanese.

Per arricchire ulteriormente la loro performance, decidono di affidare le frequenze basse al virtuoso del manico Giuseppe La Grutta, bassista siculo rinomato per le sue idee “out of the box”.

Eclettici per vocazione, improvvisatori sagaci, i tre si lanciano in rielaborazione estrose sia di grandi classici che di brani più contemporanei, creando un’atmosfera unicamente persuasiva.

A chiudere la lineup Davo e Andrea Cheval fondatore di Opera Festival, dj che esplora la scena house e techno, come selezionatore dietro il moniker Cheval, booker, fondatore dell'agenzia Musiculture e dal 2010 curatore artistico di eventi che interagiscono trasversalmente attraverso arte, musica, riqualificazione urbana e rigenerazione culturale.

Tra gli ultimi progetti, "Ortigia Sound System", festival musicale di caratura europea, in cui ha ricoperto il ruolo di direttore generale.

Digger, DJ e indagatore della scena elettronica contemporanea, senza limiti di beat, generi e frequenze.

PROGRAMMA
19:00 - 23:30

D J SET BY:
Libeccio Trio
Cheval
Davo

Stecca 3.0 
Venerdì 21 aprile - dalle 19.00
Ingresso gratutio. Prenotazione obbligatoria qui

21 aprile

  • FUORISALONE
  • ZONA ISOLA - PORTA NUOVA
  • DJ SET

ALTRO SU 2NIGHT

×