Non solo pizza: ecco dove mangiare i migliori dolci nelle pizzerie di Napoli

Pubblicato il: 16 aprile 2015

Non solo pizza: ecco dove mangiare i migliori dolci nelle pizzerie di Napoli

Il dolce dopo la pizza è sempre una cosa complicata; sì, perchè dopo che ti sei rimpinzato, con antipasti fritti e pizze super, è difficile trovare un po' di spazio per il dessert. Eppure, queste pizzerie di Napoli preparano dei dolci così buoni che ti faranno venir voglia di riservare un po' di posto nel tuo stomaco solo per poterli assaggiare! Ecco dove trovare i migliori dolci nelle pizzerie di Napoli.

Pizzeria Gaetano Genovesi



Dopo una squisita frittura e una pizza così leggera che ti fa venr voglia di ordinarne un'altra, non ti resta che tuffarti nella morbidezza del Cestino ideato da Gaetano Genovesi: un disco di pasta, pieno zeppo di nutella, che racchiude al suo interno tante graffe morbide e calde.

Pizzeria La Dea Bendata



Una passeggiata sul lungomare di Pozzuoli e poi una bella cena a La Dea Bendata, dove, dopo un'imperdibile Cornucopia fritta e una pizza saporita e digeribile, c'è sempre un po' di spazio per le deliziose graffette con cioccolato artigianale; un dessert soffice e gustoso.

Sorbillo Lievito Madre al Mare



Il mare da una parte e sul tuo tavolo uno dei 7 dolci proposti dal menù di Sorbillo. Già perchè in questa pizzeria troverai i dolci di Scaturchio, come la cioccolatosa Capresina o la Mousse, o i dolci di Pietro Macellaro come la Fragolella, una bavarese con tantissime fragole, o la Perlanera, con ricotta di Bufala e cioccolato fondente.

Pizzeria Add'o Guaglione



Una sera ero in giro con i miei amici in cerca di una buona pizzeria a Fuorigrotta e ci siamo fermati qui. C'è poco da dire, gli angioletti fritti col pomodorino, come antipasto, e la pizza di Add'o Guaglione ci hanno semplicemente stupiti, ma anche i dolci ci hanno colpito, tantissimi e tutti soffici e buonissimi, noi abbiamo scelto la Torta Pan Di Stelle, volevamo farci del male, e tu? Cosa sceglierai?

Pizzeria Starita a Materdei



Da Starita è giusto, quando si parla di dolce, fiondarsi immediatamente sugli Angioletti, già perchè è qui che sono nati quei deliziosi tocchetti di pasta fritta ricoperti, nella versione dolce, di lussuriosa crema al cioccolato e nocciole, una vera prelibatezza!

Iscriviti alla newsletter per altri articoli come questo

 

  • CENA
  • DOPOCENA
  • DEGUSTAZIONE

scritto da:

Chiara Cimini

"Il tesserino da giornalista pubblicista, i film nei cinema semivuoti, i cibi molto conditi, gli anni ’80, la birra belga, i pittori dell’ottocento, le serie tv, i viaggi e la voglia di scrivere per vivere e vivere per scrivere."

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

​Cantine aperte in vendemmia 2019. Perché quando cominci a vendemmiare tutti vengono a salutare

Il 22 e 29 settembre, e fino ad ottobre, gli appuntamenti in tutta Italia di Movimento Turismo del Vino.

LEGGI.
×