Quando pensi a un tipico esempio di street food, pensi a qualcosa di semplice, immediato ed estremamente godurioso. Ma se lo street food si trasforma in un piatto gourmet, pur mantenendo la sua capacità di lasciarti sazio e soddisfatto, allora ha vinto tutto. Risponde all’indirizzo di Meat Your Taste il locale di Castelfranco Veneto che ha portato l’hamburger a un altro livello. L’hamburgeria si è raccontata così!

Meat your taste: potremmo dire che il tuo è un nome parlante, ce lo racconti?

La parola chiave intorno cui è stato costruito il concept è “meat”, dall’inglese “carne”, che, quanto meno per la pronuncia, è molto vicino al termine “meet”, ovvero “incontrarsi”. Da una parte, quindi, che cosa fa Meat, hamburger con carne selezionata, dall’altra che cosa vuole essere, vale a dire un punto di ritrovo tra amici, dove ciascuno trova esattamente il gusto che cerca.

Che cosa differenzia Meat da una comune hamburgeria?

Il punto di partenza del progetto è stata la volontà di creare una proposta diversa dai soliti fast food. Anche se il panino è un cibo smart, informale e versatile, da mangiare a qualsiasi ora del giorno, da Meat assume una nuova dignità. Innanzitutto devi scordarti i classici hamburger pre-assemblati che trovi altrove. Qui la carne per la farcitura del tuo panino la puoi scegliere direttamente da una vetrina allestita proprio come in macelleria. Scegli il taglio che ti interessa, la quantità e paghi solo il peso della carne. Tutti gli altri ingredienti, a scelta da un’ampia lista, sono compresi nel prezzo. Per assurdo puoi creare un panino a “n” strati, pagando la stessa cifra! Ma se vuoi è possibile richiedere il panino scomposto, con il pane a fette e gli ingredienti tutti intorno.

Da fast food a gourmet, lo confermano le materie prime…

Assolutamente! La carne, in primis, di manzo, pollo e maiale, proviene dal Consorzio del Montello. Il pollo, ad esempio, è così croccante… Si sente proprio che non è di allevamento! Il bun, invece, è prodotto artigianalmente da un panificio di Rimini con la ricetta del nostro chef, Giampaolo Zahn, che ha lavorato per anni in un importante ristorante tre stelle Michelin di Roma. Le verdure sono acquistate da un’azienda agricola di Padova e la birra, Birra del Borgo, è del noto birrificio in provincia di Rieti. Tutti i semilavorati sono fatti in casa e questo lascia il cliente piacevolmente stupito. La percezione quando entri qui non è di trovarti in un fast food dove mangiare cibo spazzatura, ma in un ristorante accogliente e curato in cui trascorrere un paio d’ore con gli amici.

Ma ci sono anche dei piatti fissi, giusto?

Sì, cinque panini fissi i cui nomi sono ispirati ai sette vizi capitali - perché l’hamburger di Meat è un peccato di gola difficile da resistere - e un panino del mese, che cambia in base agli ingredienti di stagione. A breve, ad esempio, entrerà in menu il panino con la tartare, una proposta fresca per l’estate. Poi, a pranzo, c’è una promo speciale: panino, patate e bibita a soli 14 euro, un vero affare!

Altre chicche da segnalare dal ghiotto menu?

Come già detto, tutti i semilavorati sono fatti in casa. Da citare assolutamente la salsa tartufata, una vera rarità all’interno di un hamburger. E poi il tiramisù, servito scomposto all’interno della moka di caffè. Se mentre lo mangi ti fai un video e lo posti nei social, ricevi un buono da spendere la volta successiva per un altro tiramisù.

Novità per il futuro?

L’ambizione è quella di arrivare nelle case di tutti gli abitanti di Castelfranco e oltre. Come? Con il delivery. È già attivo il servizio d’asporto, la volontà è quella di ampliare il raggio d’azione.

Meat Your Taste
Via Riccati, 3 - Castelfranco Veneto
Tel: 0423463413

  • GLI ADDETTI AI LAVORI
  • HAMBURGER
IN QUESTO ARTICOLO
×