Lo sapevi che a Castelfranco Veneto, proprio nei pressi del centro storico, c’è un posto dove l’hamburger è roba da veri foodie? Si tratta di Meat Your Taste che in soli pochi mesi di attività - ha aperto il battenti a gennaio di quest’anno - ha rivoluzionato il modo di pensare allo street food per eccellenza, il panino.

Il concept originale

Il nome del locale nasce dalla volontà di giocare sulla somiglianza delle parole inglesi “meet”, incontrarsi, e “meat”, carne. Vuole proporsi come un posto dove andare con gli amici per passare un paio d’ore in compagnia, ma gustando un prodotto di alto livello, che “incontra il gusto” anche dei palati più esigenti. La volontà è quella di creare uno spazio diverso rispetto ai fast food tradizionali, nonostante la semplicità della mise en place.

La location inconfondibile


Il locale sorge all’interno di un ex whisky bar in centro città. Moderno e accogliente, si distingue per gli arredi in legno, che donano un’inconfondibile atmosfera di calore, in ferro e in vetro, per un effetto contemporaneo e ricercato al tempo stesso. Lontano dall’idea dei grandi e rumorosi fast food, può accogliere fino a 60 ospiti ed è dotato di un piccolo plateatico.

Non il solito hamburger


Pur trattandosi di un cibo versatile e veloce, che va bene a qualsiasi ora del giorno, il panino, qui, assume la dignità di una pietanza gourmet. A fare la differenza rispetto a tutti gli altri posti che rispondono al nome “hamburgeria” è la possibilità di decidere la farcitura del panino da una vetrina della carne stile macelleria.


L’hamburger viene pagato al peso e la carne macinata sul momento. Tutti gli altri ingredienti del panino fai-da-te sono compresi nel prezzo. Le materie prime, a partire dalla carne, proveniente dal Consorzio del Montello, sono tutte selezionate. Le verdure provengono da un’azienda agricola di Padova e, in generale, tutti gli ingredienti utilizzati sono di provenienza italiana. Il bun, infatti, è prodotto da un panificio di Rimini che realizza pane artigianale di qualità eccellente. Inoltre i panini vengono serviti con le patatine dippers. Solo alcune proposte, tra gli antipasti, presentano un tocco orientale, ad esempio l’impanatura con il panko o la marinatura con la salsa di soia.


Oltre ai panini componibili, in menu ci sono 5 panini fissi più uno che cambia tutti i mesi. Gli hamburger prendono in prestito il nome dai sette vizi capitali. C’è l’Invidia, ad esempio, con pesto di pistacchio, pomodoro confit, rucola, stracciatella e granella di pistacchio. Se proprio non sai deciderti, puoi optare per il tris di mini-buns di manzo con patatine dippers, onion rings homemade, stick di pollo, tortilla e ben cinque salse! La porzione è bella abbondante, quindi è consigliata per due persone. Il menu è frutto delle preziose consulenze dello chef Giampaolo Zahn, che ha lavorato per un importante ristorante romano tre stelle Michelin.

E da bere?

Sul fronte beverage, il primato va alla birra. La scelta è ricaduta sul birrificio Birra del Borgo della provincia di Rieti, che predilige un metodo di lavorazione artigianale e riesce a soddisfare i palati più esigenti grazie a un ampio ventaglio di proposte, le Ale ad alta fermentazione e le Lager a bassa fermentazione, alla spina e in bottiglia. Poi c’è una piccola selezione di vini, bianchi e rossi.

I dolci particolari


Anche i dolci, tutti realizzati in casa, sono il risultato dell’esperienza maturata dallo chef in ambito pasticceria. Il più iconico è il tiramisù, servito scomposto nella moka del caffè, che contiene la crema al mascarpone al posto dell’acqua. Le preparazioni sono fatte con uova pastorizzate e perciò adatte a tutti.

Gli extra

Meat your taste è aperto anche a pranzo con una promo speciale panino + patatine + birra, offre già il servizio da asporto e si sta preparando anche per il delivery.

Meat tour taste
Via Riccati, 3 - Castelfranco Veneto (TV)
Tel: 0423463413

  • RECENSIONE
  • HAMBURGER
IN QUESTO ARTICOLO
×