I beach club del Garda bresciano per una giornata al sole che finisce in aperitivo

Pubblicato il 26 agosto 2024

I beach club del Garda bresciano per una giornata al sole che finisce in aperitivo

“L’estate sta finendo e un anno se ne va” cantava la famosa canzone degli anni Ottanta dei Righeira. Ma se le ferie sono finite un po’ per tutti, le scuole stanno riaprendo e il caldo ha i giorni contati, gli ultimi scampoli dell’estate 2024 si possono vivere sul lago nel fine settimana. Bar e beach club costellano le più rinomate località della sponda bresciana offrendo l’opportunità di passare intere giornate dalla colazione fino alla cena in riva al lago anche con lettini, ombrelloni  e divanetti e servizio spiaggia. Non semplici chioschi dove prendere un gelato o mangiare un panino, ma locali veri e propri per godersi gli ultimi giorni di caldo d’estate. Ecco alcuni indirizzi dove fermarsi in un tour ideale del Garda con i piedi quasi nell’acqua.

A Limone del Garda


Una delle location più gettonate sulle sponde del lago nell’estate 2024 è il Cherenguito Beach bar, a Limone. Lettini, divanetti e tavoli sono a due passi dalle onde per una giornata sotto il sole da spezzare con i drink e gli snack veloci preparati dal bar. Un posto magico immerso nella natura quasi incontaminata. Il mercoledì e il sabato il chiosco diventa una discoteca con la musica dal vivo e i djset da ballare sulla spiaggia.
Cherenguito Beach bar, Via Nanzel spiaggia, Limone sul Garda, 338 935 0478

A Desenzano


Piedi nell’acqua dalla colazione al dopo cena al Chiosco La Zattera poco fuori dal centro di Desenzano. Ombrelloni in paglia e poltrone costellano la riva dove si può godere del lago in tutta la sua bellezza. Gettonato per l’aperitivo informale, anche in costume e infradito, meta per spuntini e pausa pranzo tra un tuffo e l’altro, il chiosco organizza serate speciali a tema con musica dal vivo e djset nel fine settimana.
Chiosco La Zattera, Loc. Porto La Zattera, Desenzano del Garda, 347 403 5202

A Padenghe


Un altro degli affacci più gettonati del lago di Garda è il Copelia, sulle rive di Padenghe. Un altro locale diventato una metà fissa per l’estate dei bresciani dove si può sorseggiare il un drink e gustare gli stuzzichini di accompagnamento direttamente sulla spiaggia, tra i tavolini e gli ombrelloni colorati che costellano la spiaggia e i moli. Ma Copelia è molto di più perché è aperto dalla colazione fino al dopocena: che sia per cappuccio e cornetto, per la pausa pranzo, per un gelato o un cocktails, tutto è sempre servito quasi con i piedi nell’acqua.
Copelia, Via del Lido, Padenghe del Garda, 030 990 7421

A Toscolano Maderno


In riva al lago, si trova La Foce un beach bar che diventa anche ristorante e pizzeria. Un locale che si è fatto conoscere soprattutto per la location suggestiva sul lungo lago e il menù di pesce e di carne nel segno della tradizione e del made in Italy. Adatto a tutte le età, si definisce Family friendly con grandi spazi all’aperto e menù baby. Nel fine settimana poi il locale si anima con musica dal vivo e serate a tema con degustazioni.
La Foce, Via Religione, 44  - Toscolano Maderno, 351 500 9917

A Salò


Nel golfo del paese a pochi passi dal centro, il Mokai beach è un chiosco in spiaggia aperto dalla colazione fino a tarda serata. Il locale offre anche la possibilità di noleggiare pedalò e prenotare lettini in riva al lago o sul pontile.  Sul menù piatti semplici e veloci per spezzare la fame tra una sessione di sole sul lettino e una partita e un tuffo, ma anche pizze e primi piatti. E prima di andare a casa aperitivo in costume, osservando il tramonto.
Mokai beach, Via Tavine Salò, 349 362 2837

A Manerba del Garda


Vista mozzafiato dalla terrazza del Nasimi beach a Manerba del Garda sulla spiaggia La Romantica. Un piccolo angolo di verde a cui si può accedere direttamente dalla spiaggia, aperto tutti i giorni dal mattino alla sera. Un giardino vista lago ch permette di godere di una visuale completa sullo specchio d'acqua e di godere della brezza.  Oltre ai piatti veloci, panini e pizze, nel menù ci sono anche alcune chicche come sushi e poke da accompagnare ai cocktail della lista.
Nasimi, Viale Catullo, 48 b Manerba del Garda, 366 576 0818

A Salò


Un vero e proprio villaggio con lettini ombrelloni e tavolini sul lago quello del Rimbalzello Village, storica location del lago bresciano che si è rinnovata, mantenendo la sua vocazione modaiola. Rimbalzello offre non solo relax e divertimento ma anche cucina con il bistrot dall'alba al tramonto, con specialità locali e internazionali.  Il valore aggiunto è poi il parcheggio gratuito che libera dall’ansia di non trovare posto libero soprattutto nel fine settimana e la spiaggia con la sabbia, come al mare.
Rimbalzello Village, Via Trento, 28, Salò, 0365 189 6730

A Toscolano Maderno


Affacciato direttamente sul lago, il Carta Bianca è un locale che sa proprio d’estate e di divertimento. La vista dai tavolini è spettacolare, a pochi metri dall’acqua diventando una location ideale per sorseggiare un aperitivo, che sia al tramonto o prima di pranzo. Nel menù non solo drinks e coktails ma anche tanto cibo con bruschette, pizze, sandwiches e insalatone per la cena o per la pausa tra un tuffo e la tintarella. Il locale infatti offre anche noleggio lettini e ombrelloni, ottimo come punto per passare una intera giornata al lago.
Carta Bianca, Via Roma 36, Toscolano Maderno, Brescia 366 348 5801

A Moniga del Garda


Uno scorcio sul lago impagabile dal prato del Vistalago Beach club di Moniga che sia per prendere il sole, bere un aperitivo con gli amici o fare un pranzo veloce. Lettini, poltrone e tavolini total white creano un'atmosfera elegante e riservata. Il locale sorge su una piccola terrazza sul lungo lago del paese dove si trova la zona pedonale che la sera si anima. E così anche al Vistalago nel fine settimana con l’aperitivo luntgo e djset.
Vistalago, Via Porto 25 Moniga del Garda, 340 767 5118

A Sirmione


Poco fuori dal centro storico del paese si trova Punta Grò dove è nato l’omonimo beach bar immerso in un grande parco verde sempre in riva al lago, il Punta Grò beach bar, immerso in un’oasi di tranquillità. Un menù con panini, hamburger, club sandwich, fritti e pinsa  da poter consumare anche in spiaggia con la formula cestino per il pic nic sulle sdraio messe a disposizione dal locale. Alla sera diventa location per una cena tra amici e aperitivo sempre in riva al lago.
Punta grò beach bar, Via Ruggero Leoncavallo, 21 Sirmione, 030 205 6039

A Padenghe


Una terrazza panoramica per vedere la distesa del lago dall’alto al Chiosco al Lago di Padenghe che permette di godersi del tutto l’atmosfera da una posizione privilegiata. A picco sull’acqua il chiosco è aperto dalla colazione all’aperitivo al tramonto e offre anche la possibilità di noleggiare dei lettini per la giornata. Location ideale anche per la pausa pranzo  con prodotti del territorio e punto di partenza per gli sport nelle acque del lago.
Chiosco al Lago, Via Guglielmo Marconi 109, Padenghe sul Garda, 347 744 7908


Fotografie dalle pagine social dei locali
Immagine di copertina di Chiosco al Lago

  • VITA DA SPIAGGIA
  • APERITIVI MEMORABILI

scritto da:

Arianna Soldi

Bionda ma solo per gli amici, mai senza un libro nella borsa da divorare in qualsiasi momento della giornata. Bresciana doc, al giro di boa dei 30, dalla Bassa alla scoperta della città leonessa d'Italia, tra vicoli del centro, banconi dei bar e vetrine.

IN QUESTO ARTICOLO
  • palabrescia

    Via San Zeno 168, Brescia (BS)

×