Una passione incredibile, ecco cosa muove i fratelli Lucadello e di Silvia Fattore che da ben 23 e più anni rimpinzano le pance dei padovani (e ormai anche di molti “foresti”) che raggiungono il Corner Bar cercandolo come lo si fa con l’acqua nel deserto e una sola consapevolezza: rimanerne delusi beh, non è mai capitato!

Una storia lunga vent’anni, che racconta passione, amore e famiglia 


La leggenda narra che fu il padre di Stefano e Corrado a trasmetter loro questa incredibile passione per i tramezzini - la punta di diamante del Corner Bar - che, sin da piccoli, hanno caratterizzato le numerose uscite e i loro pasti frugali durante tutto il corso della crescita. Un amore che deve esser rimasto invariato tanto che proprio sui tramezzini hanno deciso di puntare tutto e, assieme a Silvia, moglie di Stefano, portare avanti il Corner Bar, anche soprannominato “l’angolino più famoso e buono dell’Arce” - che se non sei di qui sta per Arcella. 

Ma quanti tramezzini si possono fare in 23 anni di storia? 


Difficile dirlo ma Stefano, che è di molti la mente e le braccia, sostiene che siano ad oggi almeno - specifichiamo almeno - trecento i differenti gusti che qui da Corner Bar sono stati prodotti e riposti in vendita agli amatissimi e fedelissimi clienti per carpirne il verdetto: promossi o no? Beh, di quei trecento possiamo assicurare che si è salvato quasi tutto e che, anzi, tra grandi classici, novità estreme e scelte tutte stagionali, la rotazione è veramente ampia. 

Difficile quindi dire quale possa essere Il Tramezzino, no?


Vero, più che difficile forse impossibile, eppure come tutte le cose belle ce ne sta sempre una che entra nel cuore, nella mente, nei ricordi più felici e da lì non si scosta più. Per Corrado parrebbe essere il tramezzino tonno e uova, che ha però una salsina segreta di cui non possiamo certo dire alto. Un tramezzino tanto semplice quanto intramontabile, che sta bene su tutto, su tutti, a tutte le ore. Stefano invece crede che nessun tramezzino abbia mai venduto tanto quanto quello carbonara che, nonostante la recente rivisitazione (ottima) con cipolla caramellata e crema di tartufo, tiene dei record quasi ineguagliabili; mentre Silvia rilancia con i molti tramezzini vegetariani, sempre più richiesti, scelti e quindi realizzati (beh, dimentica il solito pomodoro mozzarella eh). Anche quelli piccanti sembrano andare alla grande. 

E qualche gusto nuovo? 


Asparagi, crema di parmigiano e glassa di aceto, ma anche con porchetta tonnata, con bacon croccante con cacio e pepe o con diverse varianti di pesce vedi mazzancolle con crema di arancia e peperoni oppure quello ancor più esotico con salmone, mango, zenzero che è piaciuto tantissimo sin dai primi giorni. Un podio anche per il “Bella Napoli” con spianta piccante, prosciutto cotto, bufala campana e pomodorino datterino: una bella bombetta! 

Aperto dalla colazione a tardo aperitivo, il locale può esser scelto anche per un pranzo easy


Che ci sono i tramezzini pare di averlo detto, no? Che però qui ci sia ad orario pranzo anche una cucina semplice, stagionale e completa beh, forse non tutti lo sanno. Panzerotti con la base della pizza e gusti vari (super quello con prosciutto cotto e funghi) ma anche panini con il pane arabo e diverse farciture, sia vegetariane che non o perchè no, anche un buon chili fatto tutto in casa dalla stessa Silvia (che ci tiene particolarmente!). Non mancano poi le focacce realizzate con un pane di pizza lievitato 72 ore e farcite con tanti gusti buonissimi. Il preferito? Prosciutto crudo, stracchino e rucola. 

Il sabato poi, a tutto ciò si sommano anche le polpette - di carne ma non solo - che certo, non al pari dei tramezzini, ma son particolarmente amate, richieste e ordinate. Quindi: veloci! 


Qualche vinello in mescita e una spina di birrette tra cui Lasko,  Tennet’s e la IPA, nuova arrivata per la stagione estiva, completano l’offerta di questo bar piccolino e curato, dal servizio attento e molto molto simpatico che si è pure da poco rifatto il look: prima nei locali interni e ora anche nel plateatico, reso più comodo, bello, con tavolini nuovi fiammanti e tutto da vivere! 

Corner Bar 
Via Cattaro, 20 - Padova 
Tel. 3516694354

  • RECENSIONE
  • APERITIVO
IN QUESTO ARTICOLO
×