A Bari nella via pedonale vicino all’università, nasce nel 2021 un piccolo locale i cui proprietari avevano e hanno un unico grande obiettivo, fare bene e portare i clienti in giro per il mondo con le loro pietanze.
 
Una missione difficile da compiere in un territorio dove la tradizione ne fa da padrone, ma Carlo Dehó e Andrea Quaranta in questi anni sono riusciti con la loro freschezza e genialità a creare un menù internazionale che nasce dalla loro esperienza dalla collaborazione con chef di cucine stellate e continua in un ritorno nella città madre.
 
Abbiamo chiesto, per voi, a Carlo di raccontarci l’anima di Sood e cosa deve aspettarsi chi si siede alla loro tavola.

Vogliamo guidare i nostri commensali alla scoperta della cucina moderna 


Il concept del locale è chiaro: portare alla scoperta della cucina moderna, rimanendo fedeli alla cucina tradizionale Italiana, rendendola internazionale con combinazioni coraggiose e golose.
“La materia prima è selezionatissima” ci spiega Carlo, “vogliamo concedere ai nostri clienti la migliore materia prima a prezzi per tutti le tasche, vogliamo essere un ristorante che possa permettere a tutti di assaporare prodotti unici e particolari. Da noi possono sedersi tutti, dagli studenti, al lavoratore, a pranzo a cena, o per un happy hour”.

Sood dalle 18 alle 21, tutti i giorni è pronto ad accogliervi con un Happy Hour con musica live o djset, per regalarvi un fine giornata godurioso ed esplosivo, specialmente in queste prime giornate di primavera per godere a pieno delle ultime ore di sole

Nella nostra cucina un Unico Ricettario: Internazionale 


“Spiegaci meglio cosa s’intende per cucina moderna, cosa deve aspettarsi da te chi si siede alla tua tavola?”
 “Esaltiamo la materia prima con tecniche di cucina provenienti da tutto il mondo, cercando di abbinarle al meglio con prodotti diversi, per esempio, proponiamo una tartarre di manzo condita con salsa teriaki, un ragu bianco con crema di piselli e scamorza di limone per dare freschezza. Ogni nostro abbinamento è creato grazie alle conoscenze che abbiamo acquisito negli anni di formazione”.
 Sood, da ristorante moderno, decide di avere come unico grande ricettario: il Mondo, per esaltare i migliori prodotti pugliesi con abbinamenti non ancora esplorati.
 “Cerchiamo gli abbinamenti che possa creare un risultato sorprendente e vincente” ci dice entusiasta Carlo.
Il loro menù cambia mensilmente, ti consigliamo di seguire le loro pagine social per non perderti nessuna leccornia!

Una Domenica diversa, con il Brunch di Sood 


Dalla tradizione inglese si è estesa in molti paesi, inclusa in Italia. Sood è uno dei primi locali a proporla in città, grazie all’esperienza maturata nel periodo in cui è stato a Londra, Carlo propone tutte le domeniche la possibilità di sedersi al tavolo e assaporare un ottimo avocado toast o delle uova in camicia condite con salsa olandese aromatizzata all’arancia.
L’intervista si interrompe, una cliente habitué del locale è appena entrata, Carlo sorride, la fa accomodare e mi chiede di concedergli due minuti per potersi allontanare.
Il locale non è ancora pieno, i camerieri sono liberi, Carlo, tuttavia, decide di servire personalmente la cliente. Osservando questa scena da spettatrice, percepisco immediatamente la passione che Carlo ha per il suo lavoro e di come sia per lui fondamentale fare da guida nella scelta del piatto da degustare.
 
Sood guidato da un comandate di primo ordine, è una nave pronta a farvi sbarcare in porti non ancora esplorati, se anche voi amate conoscere il mondo non solo con gli occhi ma anche e soprattutto col gusto, dovete entrare da Sood, accomodarvi e lasciarvi guidare dalle sapienti mani di Carlo e Alessandro che vi regaleranno un viaggio in un mondo ancora sconosciuto.

Sood - Via Roberto Da Bari 147, Bari. T: 3518192494

  • GLI ADDETTI AI LAVORI
  • BRUNCH
IN QUESTO ARTICOLO
  • Sood

    Via Roberto Da Bari 147, Bari (BA)

×