Calici di Stelle a Conegliano: dove cenare per reggerne uno in più (o anche due)

Pubblicato il: 31 luglio 2019

Calici di Stelle a Conegliano: dove cenare per reggerne uno in più (o  anche due)

Dove fare rifornimento

Oggi ti parlo dell'evento dell'estate coneglianese, evento che da anni richiama molti giovani e famiglie. Il filo conduttore di Calici di Stelle è il vino, e non a caso è l'Associazione Nazionale Città del Vino, insieme al Movimento del Turismo del Vino a supportare l'iniziativa che avrà luogo il primo venerdì e sabato d'agosto. Durante le serate del 2 e 3 agosto, i wine lovers (ovvero tutti i Veneti, eguagliati solo dai Friulani) possono infatti degustare vini della zona e scoprire prodotti tipici locali, come formaggi e salumi. Interessante è la partecipazione e presentazione diretta delle aziende che hanno così modo di proporsi al pubblico e di farsi conoscere. Ovviamente, però, i piccoli assaggi potrebbero non rivelarsi degno fondo per far fronte alla serata. Mettici poi la grande affluenza e le code chilometriche agli stand. Insomma: non tutti siamo tipi da stuzzichino e via, specie quando abbiamo messo in preventivo di riempire il calice con una certa costanza. Ecco allora dove e cosa mangiare prima andare in Castello a fare cin, senza rischiare di dare spettacolo dopo mezz'ora di degustazioni. 

La pizzeria 


Per chi bazzica nel territorio di Conegliano la Pizzeria da Gennaro, oltre che essere conosciuta, è vera e propria sicurezza. Aperta dal '65, la pizzeria è riuscita a restare al passo coi tempi, proponendo opzioni altamente digeribili che andassero ad esaudire le richieste dei clienti. L'impasto "Pizza Giovane" a base di farina "Integralbianco" è il risultato di questa ricerca. Innovativo il box hitech per la birra dove vengono conservate le bottiglie del locale, molte delle quali a produzione artigianale, sintomo di sperimentazione, nonché della volontà di stupire i propri consumatori. Assolutamente meritevoli i dolci, specie quelli a cucchiaio, tutti di produzione della Pizzeria.
Pizzeria da Gennaro - Via Vital, 96, Conegliano (TV) - 043824858

La Paninoteca


Il Morgana è un locale alternativo in cui andare a cenare. Accolto all'interno di un complesso condominiale con ampia terrazza d'ingresso, assume le sembianze di un vero e proprio castello. Le pareti interne del locale richiamano, infatti, gli antri di vecchi palazzi medievali, e le armature e i vessilli che decorano il locale non fanno che aumentare la realisticità dell'ambientazione. Il locale offre un menu ricco i cui piatti forti sono sicuramente i panini caldi, i club sandwich, gli hamburger e le pizze al tagliere. Pazzesca la varietà di stuzzichini e fritti e la gamma di birre artigianali. Consigliato per una cena sfiziosa e alla mano.
Morgana's Castle - Viale Italia, 132, Conegliano (TV) - 0438451612

Il sushi restaurant


Proprio di fronte all'ospedale di Conegliano trova spazio lo Yumi, uno tra i ristoranti del coneglianese più gettonati. Aderente alla formula All You Can Eat, la sera puoi cenare per la modica cifra di 21,90 euro o ordinare il tuo take away. In un contesto raffinato e chic, hai la possibilità di sfondarti di sushi, sashimi, uramaki e nigiri a volontà, per prepararti per bene alla tua serata a base di vino.
Yumi Restaurant - Via L. Spellanzon, 84, Conegliano (TV) - 0438 1842775

La piadineria


La Caveja Piadineria è un'altra scelta top della nostra lista. Il locale offre la possibilità di gustare diverse piadine romagnole e le distingue nel menu in classiche, vegetariane, vegane, gourmet, kebab e burger. Oltre all'impasto classico si può richiedere la piadina ai cereali, al kamut e al farro. Se non hai voglia di mangiar pesante puoi ordinare delle belle insalatone, mentre se sei iper affamato, puoi richiedere piadine in formato maxi. Puoi concludere in bellezza la tua cena con le piadine dessert, ripiene di nutella, panna e granella di nocciole.
Caveja Piadineria - Via C. Colombo, 26, Conegliano (TV) - 0438250542

Il bistrot argentino 


Carolina, a pochi passi dalla stazione delle corriere, è un nuovo gioiello della città di Conegliano. Le empanadas cotte al forno sono la sua specialità e ne propone di ben 15 farciture diverse; dalle classiche ripiene di pomodoro e mozzarella, a quelle vegetariane o a base di carne: ce n'è per tutti i gusti. Il bistrot propone, inoltre, bistecche di carne argentina con contorni tipici o zuppe di stagione. Se preferisci, invece, il dolce al salato, allora opta per gli alfajores, biscotti argentini al dulce de leche. Ad accompagnare la tua cena, una ricca selezione di birre artigianali tipiche del Sud America.
Carolina - Empanadas & Alfajores - Via C. B. Cavour, 41, Conegliano (TV) - 3661909029

L'osteria


Alla Sorte è un'antica osteria inaugurata quasi un secolo fa e si inserisce all'interno di un contesto naturale alquanto suggestivo. L'osteria si presta per una cena in un contesto accogliente e familiare dove poter assaggiare piatti tradizionali e tipici del territorio circostante. Puoi scegliere se optare per una cena easy a base di taglieri di affettati e formaggi o se imbarcarti in una cena a più portare. Qualunque cosa tu scelga di fare, ti aiuterà nell'intento di prepararti ai calici che ti aspettano al Castello.
Antica Osteria Alla Sorte - Via Costa Alta, 68, Conegliano (TV) - 043824128

Tutte le foto, compresa quella di copertina, sono tratte dalle pagine Facebook dei locali.
Foto copertina: dalla pagina Facebook di Calici di Stelle al Castello di Conegliano 

  • ANDARE PER BORGHI

scritto da:

Marijana Maksimovic

Scoprire il mondo è la mia vera passione. Ci provo prendendo aerei, immergendomi in letture disparate, perdendomi tra le vie di luoghi inesplorati, lanciandomi in nuove sfide culinarie, cercando di catturare in una fotografia angoli nascosti . Amo scrivere, amo raccontarmi senza filtri, amo vivere.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

10 malghe e rifugi gourmet: mangiare bene, e tanto, in alta quota

Quando scatta quella pazza voglia di raclette, yogurt di malga con i frutti di bosco e vinello dolce.

LEGGI.
×