24 ore di detox dalla mia cucina: a Lecce ordino delivery già dalla colazione

Pubblicato il: 4 maggio 2020

24 ore di detox dalla mia cucina: a Lecce ordino delivery già dalla colazione

Basta. Ho deciso. Per un giorno intero non tocco la cucina, voglio fare ogni pasto, dalla colazione fino alla cena, affidandomi ai nostri bravi artigiani e ristoratori.
Almeno per un giorno mi sembrerà di essere tornata alla normalità.

A Colazione

La Vetta dello spritz ha sempre fatto della colazione uno dei suoi punti di orgoglio, ci andavo spesso prima, ora me la faccio portare a casa. Adoro i loro croissant, ma soprattutto i loro pasticciotti freschi, e, per chi ne ha bisogno hanno anche una selezione di prodotti gluten free. Accompagno il tutto con un centrifugato, e con una crema fredda di caffè, che comincia a far caldo, e anche quella mi manca tanto.
La nota in più: prima di riaprire, lo scorso 4 maggio, La vetta dello spritz ha contattato una ditta di sanificazione professionale e ha sanificato tutti i locali. Un motivo in più per far colazione con il mio pasticciotto preferito senza farmi nessun problema.

Per prenotare è sufficiente chiamare il 3466180372

A pranzo

Una pasta sì, ma fatta come si deve, e soprattutto come a casa non mi farei mai. Ho scelto i paccheri di Gragnano con gambero rosso e stracciatella. 12 euro e via, li ordino da Capoccia's che me li porta a casa (ovviamente sugo da una parte e paccheri dall'altra). Però visto che devo consolarmi, ordino anche la loro selezione di norcineria, che un antipasto sfizioso me lo merito, no?

Ordini al 3286019599

A merenda

Lo spumone della gelateria Sottozero me lo sogno di notte. Oggi è arrivato il momento di ordinarlo; anzi ho scoperto che il cartoncino con 12 spumoncini costa 25 euro, e sto a posto per i prossimi 6 giorni (facciamo 3...). 

Ordini al 3280579614, la consegna è gratuita negli orari dalle 10 alle 13.

All'aperitivo

L'aperitivo maxi di Bistrokilo prevede tocchetti di formaggio, salumi vari, frittini misti, focaccia ai cereali, paninetti farciti e patatitne, assieme ad un bello spritz. 12 euro totali: allestisco la terrazza e mi godo il mio happy hour du quarantena.

La consegna in orario aperitivo è dalle 19:30 alle 22. É gratuita per ordini superiori ai 10 euro e arriva fino in zona industriale. si può anche pagare con carta di credito alla consegna.
Tel 0832240607, 3336225838

A cena

Gli hamburger di Colella erano un mio must nella vita di prima, il mio preferito è il Bismark, con il bun artigianale 220 gr di manzo, insalata, pomodoro, cheddar, bacon e l'uovo all'occhio. Ma questa volta proverò qualcosa di più estivo e locale: il bufala burger con 200 gr di manzo, mozzarella di bufala, bacon, rucola, pomodoro, insalata, glassa di aceto balsamico

Si può prenotare al 328819233 opure su facebook e Instagram.

Mi concedo pure il dopocena

Linciano Liquors propone un servizio di consegna a domicilio di tutta la sua selezione di vini, birre e distillati. Se per il mio hamburger mi ordino un Primitivo di Vigneti Reale, per il dopocena prendo invece una bottiglia del superbo gin Akori; se non lo conosci te lo consiglio: è un gin di "ispirazione" giapponese perchè, oltre alle bacche di ginepro è aromatizzato con la frutta del drago, il kumquat e il ginger. Lo bevo in versione Gin Fizz, che a me piace così e la tonica e lo zucchero di canna in casa li ho.
Dato che spendo 50 euro, con l'ordine mi portano a casa anche un pacco di pasta Mancini, così ho un pasto assicurato anche domani.

Per ordinare: 0832331968 oppure info@lincianovini.it (tutte le mattine dalle 8.00 alle 13.00)

La foto di copertina è Jeremy Banks su Unsplash
Le foto di Colella e della Vetta dello spritz sono di Gabriele Dell'anna
Le foto interne degli altri locali sono tratte dalle rispettive pagine Facebook

  • GOURMET IN PANTOFOLE

scritto da:

Rossella Neri

Filologa, ma sto tentando di smettere con una terapia d'urto a base di ristoranti. Per passione cucino, scrivo ricette, (in)seguo gli chef e cerco ristoranti capaci di tenere testa alla mia indole ipercritica da signorina Rottermeier.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

Ma tu li conosci tutti gli 11 ristoranti Tre Stelle Michelin 2020?

Una cucina d'artista, celebrata in Italia e all'estero. Almeno una volta nella vita, un'esperienza da fare.

LEGGI.
×