​Torna Venetonight dal vivo a Ca’ Foscari in occasione della Notte della ricerca

Pubblicato il 22 settembre 2021 alle 12:53

​Torna Venetonight dal vivo a Ca’ Foscari in occasione della Notte della ricerca

Il 24 settembre sono in programma attività per famiglie a Ca’ Foscari, in Laguna e a Venezia.

Venerdì prossimo in tutta Europa si celebreranno ricercatrici e ricercatori e l’impatto positivo del loro lavoro, in tutti i campi del sapere, sulle vite di tutti. Venetonight tornerà dal vivo e sarà il primo evento in presenza a Ca’ Foscari.

Per la sua dodicesima edizione della ‘notte della ricerca’, l’Università Ca’ Foscari Venezia ha organizzato un programma di attività. E’ ancora possibile prenotarsi per laboratori dedicati a bambini e ragazzi, ma anche per alcune visite con ricercatrici e ricercatori in Laguna e in siti culturali della città. Tutte le attività della giornata sono, come sempre, gratuite.

Prenotazione online attraverso il sito entro il 22 settembre

Pop Up

Nella serata del 24 settembre, dalle 20.30 Venetonight chiuderà con la musica. Il cortile di Ca’ Foscari ospiterà “Pop Up”, la prima rassegna di musica emergente organizzata da Radio Ca’ Foscari, la web radio di Ateneo, assieme ad Hard Rock Cafè.

Tre progetti musicali proposti da studenti delle università veneziane si alterneranno sul palco per proporre il loro repertorio originale. Tre progetti eterogenei per composizione e generi musicali: due gruppi e una cantautrice, un po’ di folk, un po’ di rock, un po’ di psichedelia.


Nella foto l'Università Ca' Foscari sul Canal Grande. Foto di Ires Nemess da Pixabay

  • NOTIZIE

scritto da:

Margherita Maggio

Mi piace farmi raccontare una storia, cambiare umore ogni 5 minuti e collezionare stampi per i dolci. Per guadagnarmi da vivere vado a cena fuori la sera, e poi lo racconto su 2night: in fondo mi è andata alla grande.

POTREBBE INTERESSARTI:

Panettone World Championship a Host Milano, ecco chi ha vinto

Una competizione che nasce con l'obiettivo di far conoscere l'eccellenza a livello internazionale del Panettone artigianale mettendo a confronto le diverse culture di chi produce questo dolce partendo esclusivamente dal lievito madre.

LEGGI.
×