Sagra della zucca e della castagna a Ciampino

Sabato 14 e domenica 15 ottobre all'Agri-Park Castel di Leva 371
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

All'Agri-Park Castel di Leva 371 sabato 14 e domenica 15 ottobre va in scena la terza
edizione dell’intramontabile Sagra della zucca e della castagna per festeggiare l’arrivo dell'autunno e consacrare l’ottobrata romana in un weekend tutto da gustare.

La Zucca è la protagonista di primi piatti gustosi e raffinati, come i Ravioli ripieni di Zucca, Ricotta e Amaretti, Tonnarelli alla gricia su crema di Zucca, ed ancora Tonnarelli di matrice biologica alla Cacio, Pepe e Zucca, Risotto alla crema di zucca con provola e scaglie di grana e ancora un tagliolino all’uovo con un abbinamento azzardato quanto squisito tra zucca e tartufo.
Non mancano per i più golosi dolci a base di Zucca e Castagne: dallo strepitoso MontBlanc, tutto rigorosamente preparato sul posto alle torte di Zucca e crostate di marmellate.

E poi montagne di castagne arrosto calde e abbrustolite, dolci e morbide vengono cotte in giganteschi bracieri, come la tradizione vuole da vecchi maestri abruzzesi e umbri. Ovviamente, oltre alla degustazione il prelibato frutto si può anche acquistare fresco dalle aziende agricole selezionate per la sagra provenienti dalla Tuscia Viterbese e dagli alti colli abruzzesi.
Mentre per i più golosi è proposta la Zuppa di Ceci, Castagne e Porcini con crostini di pane al rosmarino, una delizia infinita che unisce la tradizionale cucina popolare abruzzese con lo stile gourmet più moderno.

Degustazione di CASTAGNE E MARRONI dei Monti Cimini, dei colli abruzzesi e della bassa Umbria. Caldarroste cotte al momento in bracieri a legna o su barbecue a carbone, oppure fresche da acquistare per poi gustarle comodamente a casa.


Per info e contatti: info@terraalta.it - Sito web: agricolturanuova.it
Whatsapp 3393370689
Altre info qui

14 ottobre → 15 ottobre

  • SAGRA

ALTRO SU 2NIGHT

×