Pasqua a Pescara senza cucinare, anche quest'anno si può: 6 pranzi da asporto con i fiocchi

Pubblicato il 1 aprile 2021

Pasqua a Pescara senza cucinare, anche quest'anno si può: 6 pranzi da asporto con i fiocchi

Anche quest’anno i progetti per la Pasqua sono rimandati, rigorosamente influenzati dalle regole necessarie per contrastare l’emergenza sanitaria. Ma a differenza dello scorso anno, domenica, seppure ancora tutti a casa, potremo coccolarci con un pranzo gourmet da asporto o a domicilio. Un lusso che l’anno scorso non potevamo neanche sognare. Cogliamo al volo questa opportunità, allora, scegliendo tra alcuni dei menu proposti per domenica 4 aprile: tradizionale, fusion, originale o di pesce?

Il menu tradizionale


La Taverna Antica a Pescara Colli propone un menu di Pasqua di tipo tradizionale, con possibilità di scegliere tra diverse pietanze, dal primo al dolce. I primi sono a scelta tra: brodo con cicorielle miste di campo, timballo di crepes, anellini funghi misti e salsiccia oppure chitarrina con polpettine. Per i secondi piatti la scelta va dall’agnello al forno con le patate al reale di vitellino e, per finire, il classico dei classici: l’agnello cacio e ovo. I contorni sono a scelta tra patate al forno o le rape strascinate. Si chiude con la pizza dolce. Tutto da asporto o con consegna a domicilio.
Ristorante bistrot La Taverna Antica
Indirizzo: Largo Madonna dei sette dolori, 56 - Pescara
Telefono: 085413256 – Mail: info@latavernantica.com

Tradizione e prodotti abruzzesi


Tradizione e piatti abruzzesi è il binomio proposto invece dal ristorante di cucina abruzzese Lamaje'. Un menu da asporto oppure ordinabile a domicilio che comprende torta salata di uova, asparagi e pecorino di Campotosto, pallotte cacio e uovo al sugo di pomodoro pera d’Abruzzo e ventricina vastese, timballo con polpettine alla teramana, chitarrina al ragù bianco di pecora e semi di finocchio, agnello biologico scannese con carciofi brasati al peperone di latino con patate al forno e infine la pizza dolce.
Lamaje'
Indirizzo: Piazza I Maggio, 8 - Pescara
Telefono: 085413256 - 3392066926 - Mail: info@lamaje.it

Il menu raffinato


Il ristorante TAMO a Spoltore ha ideato, invece, un menu ricercato e raffinato. Chi sceglierà di farsi viziare il palato con questa scelta, il giorno di Pasqua potrà gustare nell’ordine: una insalata primaverile di asparagi e fragole, le tagliatelle al ragù di agnello con carciofi e menta, il filetto di vitello marinato al caffè, nocciole, carote e capperi e per chiudere la zuppa inglese. Incluso nel menù ci sarà il pane di semi integrale al lievito madre, bocconcini di torta fiadone e piccole dolcezze.
Consegna gratuita a Spoltore, Pescara, Chieti e comuni limitrofi.
Tamo Ristorante
Indirizzo: Via del Mulino, 6 – Spoltore (Pescara)
Telefono: 0854962430 – 3207670687 – Mail: info@tamoristorante.it

Pranzo di Pasqua fusion


Il ristorante di cucina fusion Hanzo festeggia Pasqua con la sua nuova “Kombo Box Easter Edition”: due irresistibili Roll in edizione limitata e una super promo da non farsi scappare. Nella 𝗞𝗼𝗺𝗯𝗼 𝗕𝗼𝘅 𝗱𝗮 𝟯𝟱 𝗽𝗲𝘇𝘇𝗶 troverai anche una 𝗯𝗼𝘁𝘁𝗶𝗴𝗹𝗶𝗮 𝗱𝗶 𝗠𝗼𝗻𝘁𝗮𝗴𝗻𝗲𝗿 𝗶𝗻 𝗼𝗺𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼. I nuovi roll da assaggiare sono Atún Morado & El Salmón Veranero. Ricapitolando, nella box sono inclusi: 𝗔𝘁𝘂́𝗻 𝗠𝗼𝗿𝗮𝗱𝗼 (roll con tonno, philadelphia, avocado; guarnito con tartarina di tonno, crema di asparagi e chips di patate viola). 𝗘𝗹 𝗦𝗮𝗹𝗺𝗼́𝗻 𝗩𝗲𝗿𝗮𝗻𝗲𝗿𝗼 (hosomaki di salmone con panatura di panko e corn flakes, guarnito con salmone tataki a cubetti, salsa teriyaki e semi di sesamo). 𝗚𝗮𝗺𝗯𝗲𝗿𝗼 𝗖𝗿𝗼𝗰𝗰𝗮𝗻𝘁𝗲 (roll con gambero croccante e philadelphia, guarnito con tartare di salmone, salsa teriyaki, scaglie di mandorle tostate e salsa al limone). 𝗦𝗽𝗶𝗴𝗼𝗹𝗮 𝗙𝗶𝗮𝗺𝗺𝗮𝘁𝗮 (roll con asparago in tempura, guarnito da maionese al coriandolo, teriyaki e scaglie di tartufo). 𝗡𝗶𝗴𝗶𝗿𝗶 (salmone, tonno e spigola - 3 pz).
𝗛𝗮𝗻𝘇𝗼 𝗖𝗵𝗶𝗲𝘁𝗶
Indirizzo: Via Colonnetta 16 - 18
Telefono: 3274284036
𝗛𝗮𝗻𝘇𝗼 𝗦𝗽𝗼𝗹𝘁𝗼𝗿𝗲
Indirizzo: C.C. L'Arca - Via Federico Fellini
Telefono: 3920391923
𝗛𝗮𝗻𝘇𝗼 𝗙𝗿𝗮𝗻𝗰𝗮𝘃𝗶𝗹𝗹𝗮
Indirizzo: Viale Nettuno, 108
Telefono: 3341573890

La proposta originale


Genobile, il re della porchetta in Abruzzo, per la domenica di Pasqua propone un menu di carne per minimo quattro persone che comprende: antipasto all'italiana con salumi di produzione propria, pecorino, nodino e olive, torta pasqualina; tre antipasti caldi con pallotte cacio e ove, soufflé agli asparagi e pancetta, tortino di melanzane; due primi a scelta tra lasagna rossa; lasagna ai carciofi e salsiccia gnocchi ripieni ai porcini; gnocchetti con carciofi e guanciale; bis di secondo con contorno: agnello cacio e ove; cosciotto di maiale al Marsala. Carciofo ripieno con pane aromatico. Si chiude con il dolce: tiramisù ai cantucci monoporzione.
Ritiro possibile nei seguenti punti:
Pescara - Bottega Genobile Largo Madonna dei Sette Dolori, 50
Chieti - Macelleria Genobile Via Toppi, 35
Torrevecchia Teatina - Laboratorio Genobile Via Vaschiola
Francavilla al mare - Bongé Catering Via Pola, 31
Ortona - Villa Tamerici C.da Torre Foro
Informazioni e prenotazioni: 3474381737 - 3662540689 - catering@genobile.it

…e quella di pesce


Non poteva mancare la proposta di pesce per il pranzo di Pasqua a Pescara, dedicata a tutti gli amanti del genere. Il ristorante Carlo Ferraioli propone un menu “aperto” con la possibilità di scegliere tra una serie davvero ampia di alternative, pensate proprio per il pranzo di domenica di Pasqua. 10 antipasti crudi e 7 caldi, 11 possibili scelte di primi e altrettante di secondi. Tutto disponibile il delivery o a domicilio, ma per chi ritira in loco c’è in omaggio il dolce.
Ristorante Carlo Ferraioli
Indirizzo: Via Raffaele Paolucci, 79 - Pescara
Telefono: 0854210295 – Mail: ristorante@carloferraioli.it




Le foto interne sono tratte dalle pagine social dei locali citati.
la foto di copertina è tratta dalla pagina Facebook di Lamajè

 

  • X - DELIVERY
  • PASQUA

scritto da:

Maria Orlandi

Laureata in Scienze della comunicazione e iscritta all'Ordine dei giornalisti d'Abruzzo. Dal 2006 lavora come giornalista e ufficio stampa libero professionista, collaborando con diverse testate giornalistiche regionali.

POTREBBE INTERESSARTI:

È uscita la classifica dei migliori resort in Italia, così per sentirsi in vacanza ancora un po’

La Top 10 dei World's Best Awards di Travel + Leisure.

LEGGI.
×