5 location wow per un aperitivo frontemare a Jesolo prima che faccia troppo freddo

Pubblicato il 29 agosto 2022

5 location wow per un aperitivo frontemare a Jesolo prima che faccia troppo freddo

Mai sentito quel celeberrimo detto popolare che recita più o meno così, “La prima pioggia d’agosto rinfresca il bosco”? Dopo mesi di sofferta siccità, la pioggia è arrivata puntuale al suo appuntamento con la tradizione e, anche se di giorno l’afa ci mette a dura prova – come se non bastasse lo stress da rientro dalle ferie –, l’escursione termica tra mezzogiorno e mezzanotte ha subito un deciso aumento, rendendo necessario portare con sé il classico golfino da nonna. Ma da calendario l’estate ha ancora gli ultimi colpi da sparare, per questo, golfino o no, va assaporato ogni singolo momento. La golden hour in spiaggia ha sempre quel qualcosa di tremendamente speciale (e instagrammabile). A Jesolo, poi, ci sono locali frontemare in cui l’aperitivo è mix di piacevoli sensazioni da assaporare dal primo all’ultimo sorso. Ecco, allora, dove fare aperitivo frontemare a Jesolo prima che l’estate faccia largo all’autunno.

L’aperitivo frontemare con lo champagnino

Chiamala pure osteria contemporanea o moderno wine bar frontemare, ma il nome I Barbabolle, a Jesolo, va a braccetto con accoglienza, varietà e qualità. Il personale è preparato e cordiale; la cantina conta numerose referenze di pregio – si veda lo Champagne Dom Pérignon, che si aggiunge a una copiosa lista di bollicine francesi; la cucina spazia dai cicchetti, tradizionali, ad esempio il crostino con il musetto, in stagione, e non, come i mini-hamburger con la tartare, a piatti più elaborati e creativi. La location giusta per un aperitivo frontemare trés chic.
I Barbabolle, Viale Venezia, 2, Jesolo Lido – tel: 3475589416

L’aperitivo frontemare sulla spiaggia

Una location inedita per un aperitivo esclusivo direttamente con i piedi nella sabbia. Terrazza Sorriso è il ristorante di pesce frontemare aperto tutto l’anno che, per la stagione estiva, ha arredato dei comodi salottini sulla spiaggia dove godere, con il gusto e con la vista, di piacevoli aperitivi di fine estate sotto i gazebo. Per vedere il tramonto da un punto di vista privilegiato, quattro deliziose postazioni curate nei dettagli in modo che gli ospiti siano coccolati dal rumore delle onde, mentre sorseggiano un calice di vino bianco accompagnato da un’entrée gusto mare realizzata dallo chef.
Terrazza Sorriso, Via Bafile, 10° accesso al mare, 13, Jesolo Lido – tel: 3922891575

L’aperitivo frontemare nel ristorante novità

La vetrina di Ros&Mar, il nuovo ristorante dell’Hotel Delle Rose, pullula di vini di rinomate etichette, da prendere come aperitivo per i più appassionati della materia. Il locale frontemare, contemporaneo, evoluto, aperto alla sperimentazione, ma, allo stesso tempo, con un’identità ben precisa, è attivo da mattina a sera, passando per l’happy hour, dove scegliere tra cocktail creativi e bollicine rinomate. Consiglio: se passi per l’aperitivo, non prendere impegni per cena; c’è il rischio che rimanga attratto dal ricco menu di pesce locale e di rimanere incollato alla sedia.
Ristorante Ros&Mar, Via Zara, 1, Jesolo Lido – tel: 0421972653

L’aperitivo frontemare con vista

L’atmosfera suggestiva che circonda il Terrazzamare, all’ombra del faro di Jesolo, sospeso tra la terra e il mare, regala al locale un tocco di fascino raro. La location, alla moda ed elegante, è lo specchio delle proposte per l’aperitivo: cruditè di gamberi e bollicine; cocktail esclusivi come il Rum Soer al Mango o il French Connection, nato dall’unione tra il cognac e l’amaretto. L’area lounge è perfetta per prendere un drink dalla lunga lista, accompagnato dalle golose proposte finger food. Ogni domenica puntuale l’appuntamento con il Sunset Ritual, l’happy hour in musica coniato dal locale.
Terrazzamare, Piazzetta Faro, 1, Jesolo Lido – tel: 0421370336

L’aperitivo frontemare sulla sabbia a Cavallino

Un locale costruito sulla sabbia, un chiosco dallo stile ellenico, una location speciale per godere dei tramonti sul mare. La Duna, a Cavallino, è da sempre un punto di riferimento per gli happy hour domenicali in musica. Ma ogni momento è buono per sedersi in compagnia, ordinare un giro di americani, qualche snack da condividere e, sul fare della sera, accomodati sui morbidi divanetti, proseguire con un fresco mojito che profuma ancora d’estate.
La Duna, Viale Tevere, Cavallino, Jesolo – tel: 3295983465

Foto di copertina dalla pagina Facebook
Foto interne dalle pagine Facebook dei locali citati

  • APERITIVI MEMORABILI

scritto da:

Annalisa Toniolo

Abitudinaria e noiosa, a tratti eccentrica e briosa: bipolare, forse. Quella dell’aperitivo delle 18.30 spaccate nel solito posto, ma anche quella che, nel cenare due volte nello stesso locale, ci vede un’occasione sprecata. A dieta, sempre, ma solo dal lunedì al venerdì.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

​Le migliori pizzerie d'Italia 2023: tutti i premiati della Guida Gambero Rosso

Settembre 2022: arriva in libreria la decima edizione di Pizzerie d’Italia. Sul podio ci sono 96 pizzerie al piatto e 12 pizzerie al taglio.

LEGGI.
×