Si dice che a vincere siano sempre le proposte più semplici. Vero, ma solo in parte. Il Porto Lounge Bar è la prova di come un'idea semplice possa diventare in realtà raffinatissima e fare la differenza in un contesto come quello veneziano, in cui sembra che tutto sia già stato fatto. Si tratta del primo negroni bar dell'isola che ha unito uno spirito giovane ad una forte conoscenza dei miscelati, per portarla in un contesto estremamente elegante…curiosi di saperne di più?

Una location da sogno nel cuore delle Zattere…

Siamo all'interno di Palazzo Veneziano, un affascinante hotel quattro stelle che si affaccia proprio su Fondamenta delle Zattere. L'arredo è moderno, con le sue luci soffuse che ti faranno sentire immediatamente accolto e pronto a gustarti la serata: il punto di partenza ideale se vuoi esplorare la città e il luogo perfetto in cui tornare quando hai voglia di riposarti dopo aver ammirato le bellezze veneziane.

…e un sorriso per tutti! 

Diciamocelo chiaramente: avere qualcuno pronto a chiederti com'è andata la giornata può davvero fare la differenza. Qui da Il Porto Lounge Bar lo sanno benissimo ed è per questo che sono pronti ad accoglierti con un sorriso e una parola gentile non appena varcherai la soglia de Il Porto Lounge bar. Qualcosa da bere? Ma certo che sì! Giusto il tempo di fare due chiacchiere e ti sembrerà di ritrovare dei vecchi amici, pronti a guidarti alla scoperta dei cocktail che hanno creato per te.

La proposta? Semplice ma vincente! 

Sai cosa mancava a Venezia? Un negroni bar. Ecco perché Il Porto Lounge Bar si distingue con la sua proposta dedicata a questo cocktail orgogliosamente italiano e che viene qui proposto con una selezione di gin non indifferente, partendo dai grandi classici fino ad arrivare alle proposte più curiose, come il gin all'aragosta, senza dimenticare le preparazioni fatte in casa: ciò che esiste già sul mercato non sarà difficile trovarlo e ciò che non esiste, beh, è sempre possibile inventarlo. In questo modo, non ci sono limiti per la fantasia dei barman che hanno deciso di creare le loro versioni di uno dei cocktail più conosciuti al mondo. Fabiano Milan e Vincenzo Della Puppa sapranno conquistarti con le loro creazioni o inventare per te un cocktail sul momento, per darti il benvenuto a Venezia o per farti trascorrere una serata all'insegna del divertimento. Se poi i cocktail sono troppo per te, non preoccuparti, perché qui troviamo una selezione di vini bianchi, rossi e bollicine davvero sorprendente. Marco Gattolin, sommelier certificato, saprà guidarti alla scoperta delle diverse proposte con particolare attenzione alle etichette locali oppure organizzare per te e i tuoi ospiti delle degustazioni su prenotazione. 

Una collaborazione che profuma di venezianità

Tra le proposte più curiose de Il Porto Lounge Bar c'è sicuramente il percorso creato in collaborazione con The Merchant of Venice. Una selezione di tre cocktail ispirati a tre delle fragranze più amate della maison, ovvero Maria Callas, Rosa Moceniga Elixir e Rococò. Il gioco consiste prima nell’annusare le fragranze, per lasciarsi avvolgere da queste preziose profumazioni, e poi nell’assaggiare i mini cocktail realizzati ispirandosi proprio alle preziose note di cuore, di testa e di fondo di questi profumi. Un vero e proprio viaggio che riesce a coccolare i sensi e a ricordarti quanta magia ci può essere nel lounge bar di un hotel, luogo di partenze, di arrivi e di ritorni.



 

  • APERITIVI MEMORABILI
  • BERE BENE
IN QUESTO ARTICOLO
×