INDIRIZZO:

Piazza L. Ariosto 2, Lecce (LE)

ORARI:

aperto da mercoledì a venerdì, domenica e lunedì 12:00 → 14:30, 18:00 → 00:00; sabato 12:00 → 14:30, 18:00 → 01:00; chiuso martedì.

TELEFONO:

3292393732

SEGUI SU:
DA MANGIARE:

cucina internazionale, sushi, taglieri, aperitivi, picana

DA BERE:

ampia selezione di vini fermi e bollicine, birre e cocktail

DA ASCOLTARE:

selezione musicale quotidiana e djset nel fine settimana

REVIEW 2NIGHT

Fermata Ariosto è la prima di una serie di “Fermate” realizzate dal gruppo BLD nell’ottica di offrire momenti di relax e benessere che riguardano i cinque i sensi.
Nello specifico si tratta di un localino nato nel 2019 e che recentemente (nel novembre 2022) si è presentato all’affezionata clientela con veste e gestione rinnovate, improntate su un’atmosfera easy e al contempo con una proposta gastronomica diversificata e di assoluta qualità, in linea con la filosofia di tutte le attività del gruppo, cui fa capo l’imprenditore leccese Antonio Baldari.
Situato nella centralissima Piazzetta Ariosto, il locale vanta un’intima e raccolta saletta interna, con una decina di coperti e tavoli bassi, ai quali si aggiungono diverse sedute e tavolini alti nel dehor riscaldato fronte strada, soluzione adatta e richiesta soprattutto dagli amanti dell’aperitivo, della cena dinamica o di chi si ferma per un boccone in pausa pranzo. Fermata Ariosto, inoltre, si rivolge a una clientela ampia eterogenea, che abbraccia sia i giovanissimi, con promozioni ad hoc, sia persone più grandi, che possono contare su una cucina espressa a 5 stelle oltre che su rapporto qualità prezzo molto intrigante.
In menù, infatti, oltre ad alcuni sfizi a km 0, diversi piatti di cucina internazionale, che si rifanno a tradizioni culinarie giapponesi, brasiliane, russe, argentine e via dicendo, abbinate a un’interessante selezione di vini, fermi e bollicine, o ai più noti cocktail.
Particolare menzione per il sushi, fiore all’occhiello della proposta gastronomica di Fermata Ariosto, ormai noto anche come sushi bar.
Ad allietare gli ospiti una piacevole selezione musicale ricercata, che nel fine settimana lascia spazio al djset.
Da sapere che, in collaborazione con un’altra realtà del gruppo BLD, sono stati ideati diversi “pacchetti” che abbinano il gusto di Fermata Ariosto con i trattamenti spa esclusivi di Fermata Benessere e l’utilizzo di suites private in day use, con sede a poche centinaia di metri di distanza.

Inverno 2023




 

  • BAR
  • RISTORANTE
  • WINE BAR
PROMOTIONAL REVIEW

In Piazzetta Ariosto ha aperto un nuovo bistrot contemporaneo con centro benessere

Porta la firma dell’imprenditore leccese Antonio Baldari l’ampio e ambizioso progetto dentro il quale trova spazio Fermata Ariosto, locale eclettico che passa dall’essere un bar diurno in cui sostare per un’ottima pausa pranzo, un punto di ritrovo all’orario aperitivo, fino a vestire i panni di raffinato ristorante di cucina internazionale e di sushi bar di tendenza, dove chiudere in bellezza la serata, con un drink o un distillato premium. Una “fermata metropolitana”, come si evince dal logo,...

LEGGI TUTTO

ALTRO SU FERMATA ARIOSTO

×