INDIRIZZO:

Via Giuseppe Garibaldi 1756, Venezia (VE)

ORARI:

aperto 11:00 → 00:00; chiuso mercoledì.

TELEFONO:

SEGUI SU:
DA MANGIARE:

Cicchetti, taglieri

DA BERE:

Vini selezionati, cocktail

REVIEW 2NIGHT

Wine Bar con il plateatico direttamente su Via Garibaldi, sul lato sinistro arrivando dal Bacino di San Marco e di fatto a pochissimi minuti dall’Arsenale. Si nota subito per la botte all’esterno, che è il simbolo del locale e che ne contraddistingue tutto il design interno ed esterno: le cassette dei vini reinventate in sgabelli, gli interni in legno e mattoni che danno all’ambiente un aspetto rustico e curato allo stesso tempo. Esposti direttamente in sala, c’è un’ampia scelta di vini da tutto il territorio nazionale con qualche eccezione dall'estero. Sono disponibili oltre cento etichette, per prodotti sia tradizionali che naturali e biodinamici. Non mancano ovviamente i tipici spritz, qui di preferenza con aperitivi e bitter di brand non convenzionali, e anche una fornita carta dei cocktail, in cui spicca una certa predilezione per il vermouth.
Visibile direttamente sul bancone, la scelta dei cicchetti è ampia, da quelli più tipicamente veneziani come le sarde in saor o le polpette fino a crostini con svariati ingredienti che tendono a seguire la stagionalità. Sono sempre presenti affettati e formaggi di qualità, di provenienza sia locale che su scala nazionale, che si possono prendere in tagliere o che vanno a comporre i già citati cicchetti. Molti di questi sono anche a base di pesce, e non mancano alternative vegane e vegetariane. A ora di pranzo è possibile ordinare anche qualche piatto caldo a seconda di stagione e disponibilità.
Aperto con orario continuato dalla tarda mattinata al dopocena, con uno staff giovane e alla mano, ha una clientela varia con locali, studenti e turisti. Data la posizione, durante la stagione, è un ottimo posto per una pausa se si è in visita dell’esposizione della Biennale.


 

  • WINE BAR
PROMOTIONAL REVIEW

Il sestiere più local di Venezia e il suo wine bar che flirta con la mixology (oltre a cicchetti pazzeschi)

Via Garibaldi è uno dei più recenti serbatoi dell’aperitivo a Venezia. Tra i diversi locali che sono sbocciati qui negli ultimi tempi, oggi andiamo a parlare di uno di quelli più caratteristici e riconoscibili, e proprio grazie a quella botte all’esterno, che ne è proprio il simbolo, andiamo a capire come l’amore per il vino stia alla base. Ma quella botte esterna in realtà è più precisamente una barrique, ed ecco qua il nome di questo interessante locale nella Castello inoltrata. Benvenuti a...

LEGGI TUTTO
×