INDIRIZZO:

Via Delle Beccherie 92, Matera (MT)

ORARI:

aperto tutti i giorni 12:30 → 14:30, 18:30 → 23:00.

TELEFONO:

0835256510

SEGUI SU:
DA MANGIARE:

Cucina lucana rivisitata in chiave moderna

DA BERE:

Vino, birra artigianale

DA ASCOLTARE:

Jazz sound

REVIEW 2NIGHT

Se innovazione e rispetto alla tipicità e prodotti a km 0 servono a fare di questo locale una valida alternativa per fuggire dalle logiche turistiche, aspetta di conoscere la vecchia destinazione d’uso della location e la sua esclusività non avrà eguali: una storica prigione del ‘600, sapientemente ristrutturata secondo il rispetto degli standard di conservazione.
Etichette di vino blasonate ma anche di nicchia, ottime ricette locali del tutto reinterpretate e un cannolo di sfoglia di pane come non l'hai mai assaggiato prima. Questo è un ristorante che sa distinguersi e farsi apprezzare.

Ottobre 2021

 

  • RISTORANTE
PROMOTIONAL REVIEW

"La Gattabuia", un locale testimone di storia e alta cucina

In Via delle Beccherie, una delle più belle e antiche strade del centro storico di Matera, perennemente cullata da qualche melodia o accordo proveniente dal vicino conservatorio, un antico carcere cittadino ha trovato una nuova vita e una nuova destinazione. L'ambiente è rustico, tipico del posto, e l'odore della pietra fa parte di quelle mura che tanto potrebbero raccontare, se solo sapessero parlare... "La Gattabuia" nasce qui, in questo piccolo angolo di mondo, e invita turisti e compaesani...

LEGGI TUTTO
×