INDIRIZZO:

Via Don G. Bosco 27, Mogliano Veneto (TV)

ORARI:

aperto domenica 09:00 → 13:00, 16:00 → 00:00; da mercoledì a venerdì, lunedì 09:00 → 00:00; sabato 09:00 → 13:00, 16:00 → 02:00; chiuso martedì.

TELEFONO:

SEGUI SU:
DA MANGIARE:

Cicchetto con le sarde in saor.

REVIEW 2NIGHT

Da Buran è l'osteria cicchetteria che ha portato a Mogliano Veneto i sapori della tipica cucina veneziana e buranella. Affaccia sul raffinato salotto moglianese, zona di passeggio e shopping, proprio davanti al Municipio e al monumento ai caduti della Prima Guerra Mondiale: una posizione centralissima. Marchio di fabbrica: un suggestivo e raffinato portone nero e oro. Lo stile degli interni è determinato dal colore antracite, che crea un’atmosfera decisamente glamour. Il banco è un trionfo di cicchetti, per un aperitivo come vuole tradizione, ricco di tante ricette “lagunari” ben interpretate. Tutte le lavorazioni vengono realizzate nelle cucine del locale, dalle sarde in saor ai diversi tipi di baccalà, le polpette, le mozzarelle in carrozza e i tramezzini, fino al mitico bussolà: il biscotto di Burano, che viene decorato a mano e venduto su prenotazione nel periodo delle feste. Non manca qualche piatto: vitello tonnato, lasagne e ghiotte torte salate. Nelle occasioni speciali è possibile trovare anche la tipica fritturina veneziana, servita su cono di cartone, perfetta "da passeggio". La sera i bei lampadari di Murano si spengono e si accendono le luci del bancone, che diventa un vispo teatro, dove gli shaker volteggiano tra le mani sapienti delle barlady. La carta dei cocktail non basta ad elencare tutte le proposte, c'è tanta voglia di sperimentare, esplorando sempre nuove combinazioni. Per i clienti più curiosi si creano anche cocktail "su misura", un modo divertente per provare sapori inediti. Aprendo la sua osteria, Giulia Senigaglia ha realizzato un sogno che coltivava fin da bambina. L’ha sempre immaginata così e ci sono voluti tenacia e tanto impegno per realizzarla, oltre al supporto di una famiglia che ha sempre creduto in lei. Oggi Da Buran è un riferimento per Mogliano Veneto e dintorni, ideale per un aperitivo, anche di quelli belli strutturati, che ti consentono di passare soddisfatto direttamente al dopocena.

  • OSTERIA
PROMOTIONAL REVIEW

L'aperitivo che svolta la serata con un tripudio di cicchetti "alla veneziana", ma a Mogliano

Nel bel salotto moglianese, a un passo dal palazzo del Municipio, si trova Da Buran, che ha portato in città le mitiche suggestioni della cucina veneziana e buranella. Un locale per celebrare Venezia e le sue isole Da Buran nasce direttamente da un sogno della giovanissima Giulia Senigaglia, che due anni fa ha potuto dargli la forma che ha sempre sognato. Lo riconosci subito, grazie all'inconfondibile portone nero e oro che spicca sotto i portici. L'arredo non tradisce le aspettative:...

LEGGI TUTTO
×