Degli itinerari molto belli da fare in bicicletta in primavera
Dai facili tour adatti a tutte le gambe (anche a quelle non allenate) alle discese estreme di downhill per i più spericolati.
-->
aperto 07:00 → 20:00; chiuso martedì.
TELEFONO: SEGUI SU:Sacher Torte; Millefoglie; Frittelle; Piccola pasticceria; Carne alla brace; Primi piatti; Verdure; Pizza; Brunch
Cocktail internazionali; Vini in mescita; Etichette da tutto il Mondo
Una storica pasticceria del centro di Padova, storica perchè aperta nel lontano 1969 ma storica anche perchè un pò, la storia della nostra città, è riuscita a farla. Come? Grazie ad una idea innovativa: portare qui prodotti tipici viennesi che prima non c'erano come lei, sua maestà la Sacher Torte ma anche Linz, Kranz. Una pasticceria che è entrata nel cuore e negli stomaci di tutti, grazie a prodotti tipici ma anche ricette internazionali amatissime, prima fra tutti la millefoglie o la Sain Honorè. Qui non mancano poi prodotti di pasticceria, mignon in particolare, nochè brioche sfornate fresche ogni mattino e lei, sua maestà il ferro di cavallo, altro prodotto storico in casa Wiennese che ha fatto innamorare grandi e piccini e continua la sua scalata verso il succeso senza guardarsi mai indietro; da provare assolutamente. Un locale oggi, che dopo un recentissimo rinnovo degli spazi è divenuto ancor più bello - seppur mantenendo quella storicità che l'ha reso così amato e famoso nel tempo - e propone anche un servio di brunch ad orario pranzo, tutti i giorni. Qui la classica English Breakfast sarà quello che troverai: uova, bacon, salsiccia ma anche pane tostato e pomodoro o perchè no, in alternativa un bel avocado toast con guacamole, uova e una crema di zucca incredibile. Amante del salmone? Il tuo piatto allora è il Salmon Wake Up, un salmone cotto in crosta di mandorle, sautè di verdure di stagione, pomodorini confit e riso venere.
Hai detto aperitivo? Qui si può fare anche questo perchè la qualità e la sostanza non mancano, ma non mancano neppure diversi vini in mescita, cocktail internazionali - tra cui spiccano americano e gin&tonic e poi loro: gli snack, offerti alla maniera "Wiennese" quindi sempre di classe. Un esempio? Il tramezzino con tartufo e formaggio oppure quello con il brasato, che fanno loro!
Eccoci Ermanno Sguoto, siamo finalmente tornati nel tuo incredibile locale storico, per molti padovani definito “il più bello di tutto il centro città”, e non fatichiamo nemmeno a capire come mai. Qui da te infatti, alla storica Pasticceria Wiennese, tutto sembra rimasto invariato nel tempo: gli arredi, le prelibatezze al bancone, le ricette tradizionali tramandate di mano in mano eppure, eppure qui si riesce a vivere (anche) al passo con i tempi, nel 2024. Ora devi raccontarci come ci...
LEGGI TUTTO