Premiate le migliori pasticcerie d'Italia 2025: dolci belli, buoni, sani e sostenibili
Tra bignè, macaron, torte e semifreddi l'ingordigia è in agguato. Soprattutto in questo periodo dell'anno.
Via San Pio X 3b, Tezze Sul Brenta (VI)
ORARI:aperto lunedì 12:00 → 14:30; da martedì a venerdì 12:00 → 14:30, 18:30 → 23:00; sabato 18:30 → 23:00; chiuso domenica.
TELEFONO: SEGUI SU:Cucina creativa, menù degustazione al buio, menù 5 sensi
Ampia cantina tra vini naturali e classici
Un progetto ambizioso e sicuramente partito alla grande, ecco cos’è Simbiosi Ristorante Vineria e Bistrot che, già dal nome, racconta molto di sè. Locale poliedrico e bellissimo sito a Tezze sul Brenta è la perfetta unione tra le cose ben fatte e la voglia di farne delle altre, di cose. Qui troverai un team giovane e giovanile, un servizio sorridente, accogliente e molto competente ma anche - se vorrai - quella formalità tipica dei posti che guardano in avanti, spesso in alto. Simbiosi nasce però per essere un regalo “per tutti”, l’occasione per una cena diversa dal solito, un pranzo di lavoro espresso, l’aperitivo con l’amica o perchè no, anche la festa di laurea o il battesimo del piccolo di casa. Il filo rosso che lega tutti questi momenti? La scelta di una materia prima d’eccellenza e la voglia di raccontartela, non a caso il menù ama spesso spiegare provenienze e/o tecniche particolari qui utilizzate e questo secondo noi è un grande punto a favore.
Locale poliedrico dicevamo, ma anche e forse soprattutto unico nel suo genere perchè oltre ad un menù a pranzo easy e gustoso, stagionale e mai banale (presente dal lunedì al venerdì) la sera cambia totalmente volto con due menù degustazione molto particolari: un percorso al buio e un percorso dedicato ai 5 sensi (chiaramente sempre presente anche una opzione a la carte).
Sei oppure otto portate per il menù al buio e la consapevolezza che ogni piatto verà celato solo una volta presentato sul piatto, una opzione innovativa e curiosa che regala da un lato una vera e propria esperienza, dall’altra la possibilità di provare piatti che magari non ordineresti.
Il menù 5 sensi invece (anche se in realtà è 5 più uno, dove quell’uno è la memoria) è proprio una cena-gioco, un modo per abbandonarsi e vivere il momento totalmente il momento. La cucina è creativa ma non possiamo svelare altro per non rovinare la sorpresa!
“Non il solito ristorante, un gioco, un percorso” Così amano presentarsi da Simbiosi Ristovineria & Bistrot di Via San Pio X a Tezze sul Brenta (VI) e dopo aver conosciuto Erika Rigo, la loro Responsabile di Sala, abbiamo anche capito il perchè. Da lei ci siamo fatti raccontare come è nato il progetto, ma soprattutto come mai funziona e piace così tanto. Spoiler: perché sa mantenere i segreti! Erika, da dove iniziamo? Forse dobbiamo iniziare dal principio ovvero dal 21 agosto 2022...
LEGGI TUTTO