INDIRIZZO:

Via Torre Antica 1, Venezia (VE)

ORARI:

aperto tutti i giorni 07:00 → 13:00, 17:30 → 00:30.

TELEFONO:

0419349906

SEGUI SU:
DA MANGIARE:

Pizza, carne.

DA BERE:

Birra.

REVIEW 2NIGHT

Vicino alla torre di Tessera, sulla strada che collega Favaro all’aeroporto Marco Polo, sorge un ristorante che si adatta alle tue esigenze come la Stanza delle Necessità di Harry Potter. Sette giorni su sette.

Di mattina, ti sforna le brioche artigianali e ti propone una colazione continentale, anche in formato buffet. Poco più tardi, arrivano pure gli snack per sbloccare l’opzione brunch, vitale quando gli impegni ti costringono a tralasciare il pranzo. In orario di aperitivo, lo spritz che ti servono al tavolo è accompagnato dagli immancabili cicchetti alla veneziana. A cena, hai l’imbarazzo della scelta: l’ideale è condividere un antipasto tipo la tartare con crostini caldi; poi vedi tu se preferisci un hamburger o un club sandwich con patatine (quelle con la buccia, ovvio) in stile pub; se desideri un primo piatto di cucina italiana come gli spaghetti alla carbonara al tartufo; se ti orienti verso la carne (grigliata mista, tomahawk, tagliata di manzo…); oppure se la scelta giusta stasera è una pizza soffice e ad alta digeribilità. Qualsiasi sia la tua decisione, sai che la birra non manca, e segue pure una spillatura rigorosa. Per concludere, un dolce della casa fa al caso tuo.

Il design del ristorante richiama un’atmosfera retrò, che assume sfumature industrial poiché affiancata a elementi di respiro moderno, come le ampie vetrate. Il legno scuro, le lampade sferiche, le vecchie radio: qui il tempo non si è fermato, non ti trovi in una bolla, ma nell’aria aleggia quella piacevole nostalgia. E il servizio attento ti fa sentire coccolato.

Altre informazioni importanti: puoi ordinare la pizza anche da asporto e il parcheggio è abbastanza grande da non costringerti a lasciare la macchina a Timbuctu. Per il resto, goditi questo gioiellino di Tessera!

  • RISTORANTE
  • PIZZERIA
PROMOTIONAL REVIEW

La birreria di Mestre dove l'aperitivo in compagnia diventa una cena

Tra i secoli IX e X, la Repubblica di Venezia sta ancora in fissa con il romanico-bizantino. La torre di Tessera è edificata secondo i canoni di questo tormentone e affiancata a un monastero benedettino. Allo sbocciare del 1300, la struttura è destinata al ricovero dei viandanti, un obiettivo comune al locale che qualche secolo più tardi sorgerà a due passi di lì. Birreria Torre Antica è la moderna incarnazione di questa storia pluricentenaria: un ristorante sulla strada che collega Favaro...

LEGGI TUTTO

ALTRO SU TORRE ANTICA

×