Premiate le migliori pasticcerie d'Italia 2025: dolci belli, buoni, sani e sostenibili
Tra bignè, macaron, torte e semifreddi l'ingordigia è in agguato. Soprattutto in questo periodo dell'anno.
Via Delle Piazze 1, Padova (PD)
ORARI:aperto domenica 11:00 → 00:00; da lunedì a mercoledì 11:00 → 15:00, 18:00 → 00:00; giovedì 11:00 → 15:00; venerdì 11:00 → 15:00, 18:00 → 01:00; sabato 11:00 → 01:00.
TELEFONO: SEGUI SU:Piatti tipici padovani; piatti tipici veneti; Salumi e formaggi del territorio; Cicchetti rivistati
Vini dei Colli Euganei; Vini regionali italiani; Vini esteri europei e non solo
Un localino in pieno centro città ma in una vietta defilata dai "soliti" giri, che rappresenta così un occasione tranquilla e rilassata per godersi un aperitivo in compagnia nel piccolo plateatico esterno o perchè no, una cenetta romantica all'interno (o un compleanno con gli amici). Qui il menù è il fiore all'occhiello: o meglio, i suoi ingredienti lo sono. Un tuffo nella tradizione padovana, ma anche veneta, con diversi itinerari di gusto che offrono la possibilità di assaporare piatti semplici, genuini e stagionali (il menù varia al variare delle stagioni), che rappresentano il giusto incontro tra passato e presente. Il risultato? Un cicchetto di pasta & fasoi o un bigolo al ragù d'oca e polvere di aglio nero. Un locale ampio, ben arredato e studiato per far sentire tutti a proprio agio; tra un menù degustazione, un menù alla carta o un paio di cicchetti poi, una cantina vini splendida nell'estetica e nella fattura che è anche la migliore rappresentazione di una Italia che, dalla terra, sa sempre creare prestigio (e gusto).
Siamo in pieno centro città, a due passi dalle principali piazze ma in una zona poco battuta, dove si respira e ci si può godere il silenzio ma perché no, pure un aperitivo e una sontuosa cenetta. Si chiama VinET, scritto diverso però, perché beh il senso è che qui si può trovare il vino, colonna portante del locale, ET… tutto il resto. In quel “tutto il resto” è racchiusa la magia! Un localino dal piccolo ingresso, ma dal cuore grande Rimanere sbalorditi, una volta entrati da Vinet –...
LEGGI TUTTO