INDIRIZZO:

Via Xxv Luglio 59, Lecce (LE)

ORARI:

aperto 19:00 → 02:00; chiuso lunedì.

TELEFONO:

3464791327

SEGUI SU:
DA MANGIARE:

cucina internazionale con piatti tailandesi, giapponesi, indiani, messicani, pesce crudo, carne affumicata

DA BERE:

vini locali, nazionali e internazionali oltre a un'importante cocktail list

DA ASCOLTARE:

musica live con la W Orchestra e Dj set

REVIEW 2NIGHT

È nel cuore di Lecce, a due passi dai principali monumenti - simbolo della città , che ha trovato la sua sede ideale il W Club, un “contenitore” di idee, intrattenimento musicale, design, tendenze dal mondo e gusto, dove l’arte del cucinare reinterpreta magistralmente le tradizioni di Oriente e Occidente.
Al W Club, infatti, si intersecano profumi e sapori di terre lontane, riproposti in chiave contemporanea e con abbinamenti tanto inediti quanto azzeccati: in menù fanno capolino ricette provenienti dalla cultura giapponese, messicana, tailandese, indiana, turca, egiziana, nord americana e via dicendo. Ricette che lo chef ha avuto modo di sperimentare a lungo e far sue durante la sua pluriennale permanenza all’estero.
All’eccellente proposta gastronomica, improntata su una rigida selezione delle migliori materie prime presenti sul mercato, corrisponde una wine & drink list di pari livello, con etichette di vini e distillati tutt’altro che commerciali.
Un contenitore che può contare anche su una cornice eccezionale, impreziosita da ambienti sofisticati, di design e al contempo informali, studiati per far sì che gli ospiti, pur restando a Lecce, con la mente possano trasportarsi in qualsiasi grande metropoli del Pianeta.
Nelle tre grandi sale modulabili, caratterizzate da luci soffuse, soffitto a specchi e arredi in stile contemporaneo, infatti, si respira un’atmosfera cosmopolita e rilassante.
Tra i plus più apprezzati un servizio impeccabile e grande attenzione alla riservatezza, in virtù dei quali la location ben si presta all’organizzazione di eventi e feste private.
Eccezionale anche la scelta dell’intrattenimento musicale, che ogni fine settimana, vede l’esibizione di una coinvolgente W Orchestra, resident band composta da 8 elementi che regala performance live di altissimo livello.
Alle redini del W Club non poteva che esserci Ivan Scrimitore, chef e imprenditore che ha fatto la storia della gastronomia leccese degli ultimi 15 anni, grazie al ricco bagaglio di esperienze in cucine e locali all’avanguardia di tutto il mondo.

Inverno 2023

  • COCKTAIL BAR
  • RISTORANTE
PROMOTIONAL REVIEW

Nel centro storico di Lecce riapre finalmente uno dei locali più all'avanguardia della città

È un progetto ambizioso e all’avanguardia quello che ha spinto lo chef e imprenditore Ivan Scrimitore (insieme a Elisa, sua compagna e braccio destro) a scommettere sull’attrattiva di un format dal respiro internazionale come quello del W Club. Soprattutto in una città a misura d’uomo come Lecce. Una scommessa rischiosa, che però in breve tempo si è rivelata vincente, considerando tra l’altro che è stata stipulata pochi mesi prima dello scoppio della pandemia. A distanza di qualche anno e...

LEGGI TUTTO

ALTRO SU W CLUB

×