INDIRIZZO:

Via Vincenzo Gioberti 44, Firenze (FI)

ORARI:

aperto 09:30 → 00:00; chiuso domenica.

TELEFONO:

055295560

SEGUI SU:
DA MANGIARE:

schiacciate, pinse, toast

DA BERE:

vini, bollicine, birre artigianali

REVIEW 2NIGHT

Vini di grande qualità a un prezzo straordinario. Accompagnati da schiacciate, pinse, bruschette al pomodoro e altri sfizi. Nato come mescita di vini, Wine Lab si è affermato come un wine bar in grado di soddisfare ogni tipo di cliente, dall'appassionato di vini più esigente al semplice curioso. A prezzi più che concorrenziali (un calice, 3 euro), qui sono disponibili ogni giorno - al calice, bottiglia o bag in box - trentatré vini differenti, che esplorano il meglio delle eccellenze e delle produzioni di tutta Italia. Bolgheri e Rosso di Montalcino, Amarone e Syrah, Falanghina e Prosecco: c'è solo l'imbarazzo della scelta.

Alla mescita di vino, Wine Lab ha aggiunto con successo le proposte food. Fra le pinse, spicca quella con provola, salsiccia e friarielli. E poi le schiacciate calde come quella al pistacchio, provola e mortadella Bologna, ma anche la vegetariana (mozzarella, pomodoro, melanzane grigliate sottolio piccanti, zucchine), solo per citarne alcune. Piace molto anche il toast, anzi: "il super toast". In due persone, con 5/7 euro a testa si fa l'aperitivo. Il giovedì arriva dalla Campania anche la mozzarella di bufala, protagonista del "piatto fantasia" con prosciutto, pomodori e qualche bruschetta.

Oltre ai vini, si fanno apprezzare anche le birre artigianali della Comedia di Pontassieve, fra cui una chiara giunta seconda al Bruxelles Beer Festival e una IPA terza al Vienna Beer Festival. Per chi ama i cocktail ci sono Spritz, Negroni, Floral Gimlet e Vodka bramble.

Assieme ad Antonio Bracale, a Wine Lab trovate la moglie Henny e il padre Vincenzo, il "mago" del food.

  • WINE BAR
PROMOTIONAL REVIEW

Il wine bar di Firenze con 33 vini diversi al calice, accompagnati da gustose proposte food per l'aperitivo

Calici di qualità a un prezzo da stropicciarsi gli occhi. Tutto possibile, tutto vero a Wine Lab, locale di via Gioberti dove, oltre ad acquistare vino sfuso da gustare a casa, si possono provare la bellezza di 33 vini diversi al calice, accompagnati da gustose proposte food per l'aperitivo e per una cena easy. Ci siamo fatti raccontare dal titolare, Antonio Bracale, qual è la "formula magica" di Wine Lab. Antonio, come nasce e cosa è diventato Wine Lab? Siamo nati come un locale di mescita...

LEGGI TUTTO
×