RISTORANTE DO LEONI, UNO DEI TEMPLI DELLA CUCINA VENEZIANA

  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

Il “Do Leoni”, quattro forchette nella Guida Michelin, è considerato uno dei ‘templi’ della cucina veneziana. A dicembre 2012 ottiene anche la segnalazione all'interno della prestigiosa guida internazionale Relais&Chateaux, unico hotel veneziano.

Al Londra Palace, hotel sulla Riva degli Schiavoni, Tchaikovsky trasse l’ispirazione per scrivere i tre movimenti della Sinfonia n. 4. In questo stesso hotel soggiornò anche Jorge Luis Borges.

Il ristorante Do Leoni, così come il suo cocktail bar, non sono riservati solo ai clienti dell'hotel, ma restano aperti alla cittadinanza e ai turisti, proponendo spesso serate degustazione e momenti d'arte con la musica da vivo e alcune mostre pittoriche.

Lo chef Loris Indri è un appassionato di cucina e la sua arte risiede soprattutto nel coniugare tradizione e innovazione, privilegiando materie prime del luogo per specialità di mare e di terra.
Da provare, ad esempio: foie gras d’estate con crema di pera e profumo di pan pepato, tartare di salmone a coltello, servita con sorbetto di vodka e limone ed assaggio di caviale Oscietra, tagliolini all’astice fatti in casa, risotto al nero di seppia con seppioline arroste, astice ai ferri con patate grigliate, carpaccio di zucchine e salsa alla cipolla rossa Tropea D.O.P., sella d’agnello al fieno e profumi di campo, con patate arrosto e giardiniera di verdure fatta in casa.

Ricca e prestigiosa la carta dei vini e degli champagne.

A esaltare l’arte culinaria, l’eleganza della sala interna, arredata con cristalli d’arte, quadri originali e pezzi d’antiquariato, e la veranda sulla Riva degli Schiavoni che offre un punto di vista esclusivo sul Bacino di San Marco: uno scenario incantevole non omologato allo spirito del tempo, ideale per condividere qualsiasi momento speciale.

Il Do Leoni può ospitare banchetti privati, con una disponibilità massima di 50 posti all’interno o all’esterno. 

  • CENA

ALTRO SU 2NIGHT

×