The Jambo, la discoteca più grande di Bologna

Pubblicato il 14 giugno 2013

The Jambo, la discoteca più grande di Bologna

Dal 14 al 16 giugno i migliori dj europei suonano a Bologna

Tre giorni all’insegna di dj set e artisti europei, dalle 3 del pomeriggio alle 3 del mattino musica no stop. Il 14, 15 e 16 giugno la musica elettronica, l’action sport e l’adrenalina faranno da padroni al Padiglione 36 della Fiera di Bologna.
Il primo Urban Summer Festival d’Italia si chiama the Jambo e nel programma, oltre ai dj set, ci sono gare ed esibizioni di fmx, skateboard, calcio e basket freestyle, parkour, wakeboard, urban dance e surf con le icone mondiali del freestyle.

Si comincia il venerdì 14 giugno con l’esibizione di artisti apprezzati dai grandi nomi della musica internazionale come i Chase & Status (drum and bass) e i Zeds Dead (spaziano dall’hip hop, dal glitch e dalla drum and bass). Per l’Italia c’è lo sperimentalista Salmo, fresco del suo Midnite tour, mentre conclude la serata il dj e sound designer, Franky B.

Sabato 15 giugno è la volta di altri grandi nomi, come il progetto musicale Major Lazer che espone diversi generi (dance hall, reggae, hip hop, electro house), Riva Starr, uno dei più apprezzati dj nel panorama del clubbing internazionale, il britannico Dizzee Rascal, che con il tempo si è specializzato in grime, garage, house, hip house e hip hop e infine i North Base, un gruppo di sei elementi che spazia dal Drum’n’Bass al Dubstep.

L’ultima giornata, domenica 16 giugno comincia con lo statunitense Armand Van Helden e continua con i 2manydjs, i due fratelli belgi che nascono come gruppo rock ma che realizzano anche musica house per i loro dj set. Esperto non solo in tecnica, ma anche nell’agitare le folle, da Londra arriva James Zabiella. L’evento termina con uno che la musica l’ha studiata e ne ha preso anche una laurea: l’inglese Tessela.

Per Info su The JamBO
0522631042
051282111
Ingresso 27,50€ a giornata
Info su TicketOne.it

  • ELETTRONICA
  • FESTIVAL
  • REGGAE
×