Pizza & Bolle apre la quinta insegna a Roma

Pubblicato il 1 aprile 2025 alle 07:00

Pizza & Bolle apre la quinta insegna a Roma

Il Gruppo Pizza & Bolle espande la propria presenza a Roma con l'apertura di Sant'Isidoro in via Siria 1, nel quartiere Appio Latino. Il locale prende il posto della storica pizzeria Sbanco e porta a cinque il numero totale di insegne del gruppo nella capitale, tutte aperte nell'arco di cinque anni: due Sant'Isidoro (Prati e ora San Giovanni), San Martino a Ostiense (specializzato in pizza romana) e due San Biagio (Prati ed Eur) dedicati alla pizza in teglia.

Il nuovo Sant'Isidoro propone la pizza napoletana contemporanea firmata dal pizzaiolo Giovanni Nesi, caratterizzata da un impasto che utilizza quattro farine da grani antichi, con idratazione al 78% e lievitazione minima di 36 ore. Il risultato è un cornicione alto e leggero che mantiene una nota di croccantezza.

«Un'acquisizione importante che consolida la nostra presenza e ci permette di continuare a innovare nel mondo della pizza, sempre puntando sulla qualità, sulla formazione del nostro team e su un'offerta capace di distinguersi», commenta Cristiano Ciaralli, socio e responsabile dello sviluppo del brand. «E non è un caso che Pizza & Bolle sia diventato un punto di riferimento, con riconoscimenti come il Premio Miglior Carta delle Bevande della guida Pizzerie d'Italia 2025 del Gambero Rosso».

Il format del locale, come suggerisce il nome del gruppo, punta sull'abbinamento tra pizza e bollicine, con una selezione di Champagne, Franciacorta e Trento DOC esposta nell'ampia bottigliera. Il menu include pizze come la Tre Pomodori + 1 (mix di pomodoro dry, semisecco, paccatella gialla e ristretto homemade) e la Capricciosa (con uovo semisodo, carciofi alla giudia e crema di carciofi, oltre al fiordilatte dei Monti Lattari). Tra le novità ci sono i tranci in doppia cottura, fritti e poi passati al forno.

L'offerta comprende anche fritti gourmet preparati dallo chef Francesco Azzaretto, tra cui la frittatina napoletana, il baccalà con crema al nero di seppia e i supplì con riso Acquerello. Per chi preferisce un'esperienza completa, è disponibile un menu degustazione con spicchi di pizza e fritti abbinati a calici di vino.

Dietro il successo del gruppo ci sono sei soci, tra cui Jessica Ciaralli (formazione e organizzazione della sala), Cristiano Ciaralli (sviluppo del brand) e Riccardo Squillace (sommelier e responsabile della carta beverage e topping delle pizze).

«Ogni tipologia di pizza ha il suo rituale», spiegano i soci. «È questo approccio, che unisce competenza e passione, a rendere il gruppo unico. Ogni locale ha una sua identità, ma il comune denominatore resta la qualità, supportata da una continua ricerca e innovazione. Il nostro obiettivo è crescere sempre di più, parlando di pizza a tutto tondo e offendo il prodotto ai nostri clienti in tutte le sue declinazioni. Ormai anche i santi lo sanno!».

Sant'Isidoro - Pizza & Bolle
via Siria, 1 - 00179 Roma
Tel +39 06 89822607

Crediti foto copertina: dalla pagina facebook del locale. 

  • NOTIZIE
POTREBBE INTERESSARTI:

Degli itinerari molto belli da fare in bicicletta in primavera

Dai facili tour adatti a tutte le gambe (anche a quelle non allenate) alle discese estreme di downhill per i più spericolati.

LEGGI.
×