I CLUB DI RIMINI

Pubblicato il 26 giugno 2012

I CLUB DI RIMINI

Dinner&dance, discoteca e beach bar, Rimini, Riccione, Milano Marittima

Andiamo a caccia di vip. Visto che una delle loro mete estive preferite è la riviera romagnola non ci resta che seguire le loro orme e tracciare una "mappa" dei locali più cool. Speriamo solo di avere i loro stessi gusti..

La massima concentrazione di paparazzi la troviamo a Milano Marittima. Basta guardare dove sono puntati i loro obiettivi per notare una "faccia da vip". Il Papeete si rivela la meta più gettonata. Calciatori, veline, soubrette eppure politici si dilettano nelle danze dell'estate. Attenzione, l'accoppiata caldo e champagne può dare alla testa sfociando in bollenti flirt.. In quel caso, speriamo di essere dietro l'angolo.. Vip resident: Fabrizio Corona, Melissa Satta e il pluripagato attaccante della nazionale, "Super Mario" Balotelli che dalle ultime news potrebbe aspettare la cicogna dalla ex Raffaella Fico.

Vamos alla playa e diamoci agli scatti hot. Topless e perizomi vanno per la maggiore al Paparazzi Beach dove tra tutti spicca il fondoschiena di Nina Moric, "The Body" della riviera romagnola. Il nome del locale parla da sé e la lista dei vip che ormeggiano nei lettini del Paparazzi è a dir poco infinita. Tra un colpo di crema e un bagno rigenerante Paparazzi ha visto nascere il vecchio amore tra Belen Rodriguez e Marco Borriello, ha ospitato nelle sue acque Giorgio Chiellini, Piero Chiambretti, Emanuele di Savoia, Simone Inzaghi e Rossano Rubicondi. L'anno scorso ha fatto parlare di sé grazie al presunto "inciucio" tra Bobo Vieri e Nicole Minetti.

Pineta by Visionnaire Luxury hall, così si chiama il palcoscenico della mondanità vip, che si configura come vera e propria officina del design e moderna Visual Art Gallery. Anche qui non c'è da annoiarsi grazie agli show di Sara Tommasi e ai compleanni esagerati. Ricordiamo quando ha suonato Skin, cantante degli Skunk Anansie mentre nel privè si scatenavano Elena Santarelli, Roul Bova, Costantino Vitagliano, Luca Bizzarri e Francesco Arca. La coppia più "gossippata" erano Conona e Belen ma ormai è solo un ricordo..
Street bar per eccellenza da luce al viale principale di Milano Marittima, Hype Cafè, con i suoi toni metallici e le insegne che illuminano la strada. Clientela raffinata ma dallo stile casual; dj set e Vip (nostrani e non) sono di casa, basta pensare a Jay Kay (Jamiroquai) che ogni tanto fa un salto proprio all’Hype!
Sempre nelle vicinaze del Pineta, Caino Fashion Club si fa notare dall'ora dell'aperitivo, quando coinvolge centinaia di giovani a ritmo di musica. E' un buon rifugio fino all'1.30, dopo ci si sposta tutti in disco!

Passiamo alla musica pop. Una delle mete preferite da Raf e Ligabue è Villa Prati a Bertinoto. Quando i due artisti sono in zona, una puntatina è assicurata. Sarà per i cappelletti fatti in casa o per gli eventi dance del giovedì, che richiamano fino a 4000 persone. Dal pop passiamo al rock'n'rool grazie al "Rockaway beach party" del Bagno Angelo Universale a Cesenatico.

Per gli amanti dello sport consigliamo due location: Marè Cesenatico, studiato da Luca Zaccheroni, figlio dell’allenatore di calcio alla guida del Giappone; stabilimento, caffè, bottega e ristorante sulla spiaggia. Fantini Club a Cervia, mette a disposizione ogni confort, oltre che a disporre di una spa privè riservata al campione dell'NBA, Danilo Gallinari.

Patria indiscussa del divertimento notturno si conferma il Prince di Riccione che ha ospitato nella sua consolle David Guetta, regalando una serata della quale ancora di parla. Il famoso dj quest'estate approda anche al Cocoricò che si unisce all'Acquafun per riaprire in grande stile. Cocoricò One Festival 2012 si preannuncia ricco di eventi; headliner della kermesse, ancora una volta Paul Kalkbrenner.

Super star come Bob Sinclar, Boy George e Martin Solveing si sono esibite al Peter Pan di Rimini, dimora underground delle sonorità internazionali provenienti da Londra e New York. Punto di riferimento per chi ama la musica house, Villa delle Rose a Misano Monte. Un abituè? Asia Argento.

Concludiamo con una standing ovation per la riapertura di un mito. Torna a far ballare l'estate romagnola il Pascià di Riccione. Show e animazione accompagnano tutti i sabato notte.

Maddalena Ganz

  • DANCING
  • DOPOCENA
×