Napoletana, battuta, gourmet: pizze particolari da ordinare a Conegliano e dintorni
Pubblicato il 20 dicembre 2018
Sei amante della pizza gourmet? Sei più per le classiche o le sfiziose? O sei forse più tradizionalista e cerchi la vera e sola pizza napoletana (e se gli ingredienti sono tutti campani, meglio ancora)?
Che tu sia uno di quelli che la predilige battuta o con abbondante salsa, quel che è sicuro è che se stai leggendo quest’articolo è perché sei un amante della pizza! Allora ecco alcuni posti che ti consiglio di provare:
Soffitti alti e travi in legno a vista, così ti accoglie la nuova Enoteca Veneta Emozioni, sita nel campus dell’Istituto Enologico del Cerletti di Conegliano. Le pizze gourmet, lavorate con lievito madre e lasciate lievitare per trentasei ore, sono il risultato di ingredienti accuratamente selezionati e di abbinamenti originali, e talvolta audaci, che ti regaleranno un nuovo modo di intendere la pizza. Inoltre, il locale ti propone un momento di condivisione con i tuoi amici o con la tua dolce metà, offrendoti la possibilità di gustare una pizza per volta, spartendola con i tuoi compagni!
La pizzeria Al Cantonet, in centro storico a Conegliano, ha sicuramente trovato il nome più azzeccato per descriversi! Al cantonet, in dialetto “all’angolo”, è un locale grazioso e ben arredato che, come potrai capire, fa da angolo ad una strada. Anche qui la scelta degli ingredienti non è lasciata al caso, ma anzi, è frutto di attenta selezione. Se ami la classica crudo e burrata, questo è un posto dove andare a gustarla. Te la serviranno con l’affettato da parte in maniera tale tu possa comporla da te e goderti il momento.
Se te la immagini col cornicione morbido, mozzarella napoletana e una foglia di basilico, allora puoi stare tranquillo perché l’hai trovata! All’Idon di Brugnera ritroverai il piacere di gustare la classica pizza napoletana, farcita con ingredienti di prima qualità. Il locale, molto ampio e raffinato, è inserito nel contesto dello splendido hotel Ca’ Brugnera. Lo identificano i richiami alla città di Napoli, i colori caldi delle pareti e il menù, ricco di piatti della tradizione campana! Fatti un viaggio sensoriale, vai a Napoli anche tu!
È un segreto tramandato quello che permette alla Pizzeria da Gennaro di continuare a produrre ottime pizze napoletane da anni. Originario della Costiera Amalfitana, è stato il signor Mansi ancora nel 1965 ad aprire la pizzeria che un tempo si trovava ubicata in via Fenzi, anziché in via Vital. Oggi è il figlio Giuseppe a portarla avanti, avendo cura di seguire i preziosi insegnamenti impartitigli dal padre! La pizzeria, rinnovata anche nello stile delle sale, si presenta bene non soltanto alla vista, ma anche al palato!
La preferisci sottile e croccante, vero? Allora ecco in serbo per te un altro posto rivelatorio. La pizzeria Rio di San Vendemiano è un luogo intimo e accogliente capace di farti sentire a casa non appena varcata la soglia. L’arredamento, unico ed originale, ti metterà subito a tuo agio, preparandoti all’assaggio di una pizza squisita! Peculiarità del posto è quella di sfornare pizze battute, accompagnate da prodotti di altissima qualità. Il menù, molto dettagliato, saprà accoglierti ed esaudire ogni tuo sfizio!
Foto dalle pagine facebook dei locali
Foto copertina di Enoteca Veneta
Se vuoi rimanere sempre aggiornato iscriviti alla newsletter di 2night
scritto da:
Scoprire il mondo è la mia vera passione. Ci provo prendendo aerei, immergendomi in letture disparate, perdendomi tra le vie di luoghi inesplorati, lanciandomi in nuove sfide culinarie, cercando di catturare in una fotografia angoli nascosti . Amo scrivere, amo raccontarmi senza filtri, amo vivere.