Thomas Favaro, 39 anni, di passione ne ha da vendere. Un vulcano di idee che da 17 anni gestisce con successo il Periferia Pub di Martellago, locale diventato un punto di riferimento per gli amanti del buon cibo e della convivialità nel Veneziano. Ora il grande salto: nel novembre 2022 ha coronato il sogno di espandere la "famiglia", aprendo il Periferia Pub Resana. Un locale incastonato in una splendida barchessa del '500 sapientemente restaurata che, in poco più di un anno, ha saputo conquistare il cuore di una clientela affezionata.

Entrando nel Periferia Pub Resana, si viene subito avvolti da un'atmosfera calda e informale curata nei minimi dettagli. Tavoli e banconi in legno, spine lucenti e un'ampia scelta di birre artigianali determinano un ambiente accogliente e familiare. "Ho aperto questo locale per offrire di più di un semplice pub - spiega Thomas - Desidero che chi viene qui si senta a proprio agio e che, alla fine, si alzi soddisfatto per l'esperienza vissuta".

Quale il segreto di questo successo?

Un mix di ingredienti direi: qualità del cibo, attenzione al dettaglio, innovazione e, soprattutto, un team di lavoro affiatato e motivato. Investiamo molto nella formazione e nella crescita del nostro personale. Anzi, mi piacerebbe che i giovani che lavorano con noi sviluppino uno spiccato senso d'appartenenza perché qui si può crescere, professionalmente e umanamente.

Una realtà che ha radici salde nella tradizione dei pub ma che non smette di evolversi. Tra le ultime novità gli smash burger...


La nostra è un'offerta inclusiva, nel senso che spaziamo dai panini agli hamburger, dalle piadine alle wraps. Di certo non scendiamo a compromessi in fatto di qualità  e vogliamo che tutto sia curato al millimetro. Il segreto è mantenere l'attenzione sempre alta per intercettare le novità più importanti in giro per l'Europa o Oltreoceano. Per questo abbiamo deciso di introdurre nel menu gli smash burger, degli hamburger schiacciati serviti con pan brioche che a New York vanno per la maggiore. Anticipiamo i tempi, come spesso ci è capitato di fare.

Quale il futuro di un locale giovane ma dalle idee ben chiare

Ci piacerebbe replicare il successo de locale "fratello" di Martellago. Non tanto in fatto di fatturati e incassi, ma soprattutto diventando parte integrante di una comunità. Ci impegneremo giorno dopo giorno per aprirci al territorio e per offrire il meglio, innovando laddove possibile ma salvaguardando la nostra identità. Ci metteremo tutta la nostra passione.

Ora il tuo sogno è raddoppiato. Ti fermi qui?

Nella vita non si sa mai e in questo settore bisogna sempre porsi degli obiettivi per andare avanti. Di certo non ci sediamo sugli allori e, anzi, stiamo selezionando altri giovani per immettere ulteriore energia ed entusiasmo nel nostro motore. Spesso le loro idee, i loro punti di vista, si rivelano preziosi. Mi rivedo in loro quando, da piccolo, sognavo di essere imprenditore di me stesso. Di avere la possibilità di esprimermi liberamente. L'apertura di Periferia Pub Resana da questo punto di vista è stato un passo importante, ma il cammino è ancora lungo.

Periferia Pub Resana
Piazza Alcide De Gasperi, 22 - Resana (TV)
Tel. 0423463187

  • GLI ADDETTI AI LAVORI
  • PUB
IN QUESTO ARTICOLO
×