Con Halloween torniamo a fare festa! Ecco le proposte più interessanti di Brescia e provincia

Pubblicato il 25 ottobre 2021

Con Halloween torniamo a fare festa! Ecco le proposte più interessanti di Brescia e provincia

E' la prima occasione per tornare a fare festa sul serio nei locali, dopo lo stop causa pandemia. Per Halloween 2021 le restrizioni si allentano e ci si può divertire sul serio. Lo scorso anno tutte le iniziative sono state annullate con l'ombra di un nuovo lockdown in agguato, invece ora discoteche, ristoranti e bar sono pronti per la notte più paurosa dell'anno! Diverse le proposte messe in campo, sia per chi ha tanta voglia di tornare in pista a ballare, sia per chi preferisce una cena, magari diversa dal solito. Non mancano le alternative per le famiglie con bambini e i contest in maschera per gli appassionati di travestimento. Ecco alcune proposte a Brescia città e in provincia.

Al Paradiso


E' diventato quasi un appuntamento fisso quello della notte di Halloween alla discoteca Paradiso che, come sempre, punta sui grandi nomi. L'ospite in consolle di quest'anno, Gabry Ponte, ha già regalato qui grandi nottate ai suoi fan. Grazie all'allentamento delle restrizioni Covid l'accesso alla discoteca è del 75% e si torna a ballare in pista. Per la serata è possibile prenotare un tavolo, acquistare i biglietti in prevendita oppure direttamente all'ingresso del locale.
Paradiso Disco, Via Casotti 12, San Polo, Brescia, 3341798733

Al Castello Oldofredi


Tutt'altra atmosfera al Castello Oldofredi di Montisola, dove la sera del 31 viene servita una cena con delitto. La location, affacciata sul lago d'Iseo, si tinge di giallo: i commensali verranno catapultati direttamente nella scena del crimine e ceneranno con i protagonisti del delitto. Tra una portata e l'altra, dall'antipasto al dolce, si scoprirà l'intrigo e alla fine i tavoli dovranno indovinare colpevole e movente.
Castello Oldofredi, Peschiera Maraglio, Monteisola, Brescia, 3405547123

Al Via Brasil


Halloween di salsa brasiliana a Via Brasil ristorante e churrascaria che anticipa i festeggiamenti a sabato 30. Per l'occasione il locale propone sul palco la musica dal vivo e a tavola i piatti tipici della cucina brasiliana.  Apprezzati sono soprattutto i secondi: sarà possibile infatti provare il famoso churrasco, la grigliata con carni miste dal sapore affumicato. Durante la serata ci sarà poi un contest per eleggere la migliore maschera in sala. Obbligo dunque presentarsi con travestimenti paurosi e originali.
Via Brasil ristorante e churrascaria, Via Isole Lipari, 10/14 Brescia, 0302452065

Al Florida


Un'altra discoteca che ha fatto della festa di Halloween una tradizione per tutte le età è il Florida di Ghedi. Due le atmosfere tra cui scegliere all'interno della grande discoteca: il ritorno del Dylan ritmodromo italiano, con musica house e i successi del passato, oppure l'Halloween Fusion Party Back to Hell.  Per entrambe è assicurata la presenza di grandi dj in consolle e la possibilità di lanciarsi in pista. Gli ingressi sono disponibili anche in prevendita.
Florida, Strada per Montichiari, Ghedi, Brescia, 3403931778

Al Rituale


Per non rinunciare alla festa, ma senza esagerare, si può optare per una cena easy o un aperitivo a tema Halloween. Al Rituale, in centro città, il 31 sarà il Black burger day: dalle 17.30 sarà possibile gustare gli hamburger di pane nero al carbone. Per gli amanti del classico non mancherà comunque l'aperitivo tradizionale, con pirlo e tagliere di affettati nostrani. I travestimenti sono graditi. 
Il Rituale, Piazza Monsignor Giuseppe Almici 24, Brescia, 3930326383

Alla Conchiglia


Alla Conchiglia, ristorante e pizzeria di via Cremona, cena stregata dedicata soprattutto ai più piccoli. Mentre gli adulti possono scegliere tra le specialità di carne e pesce, fiore all'occhiello della cucina amalfitana dei gestori, oppure tra le ottime pizze cotte nel forno a legna, per i bambini il ristorante ha messo a punto un menù baby: pizza con una bibita a scelta e un dolcetto a soli 10 euro. Per assicurarsi il tavolo è necessario prenotare.
La Conchiglia, Via Cremona 56, Brescia, 0302423449.

All'Hotel Brescia


Proposta a misura di bambini e famiglie anche all'Hotel Brescia di Boario Terme. Il ristorante, che dispone di una grande sala, ha messo a punto un menù mostruoso, per stupire grandi e piccini. Due le proposte con specialità a tema Halloween: la prima completa dall'antipasto al dolce, la seconda con primo, cotoletta e gelato. Non mancheranno, inoltre, l'allestimento tra zucche, scheletri e ragnatele e un sacchetto di dolci per tutti i bambini.
Hotel Brescia, Via Zanardelli, 6  Darfo Boario Terme, Brescia, 0364531409

Al Sonida


Perché festeggiare Halloween una sola sera? Al Sonida di Via Malta sono ben quattro le serate pensate per l'occasione, da mercoledì a sabato. Si inzia con il celebre Cerebro Quiz. Spazio poi a karaoke e drink a 5 euro il giovedì. Musica il venerdì con il Vocalist David M, mentre sabato dj Set con Antonio GermansDj. Ogni sera, poi, in palio 50 euro per la migliore maschera. Spazio dunque ai travestimenti per riuscire ad aggiudicarsi il premio. Consigliata la prenotazione.
Sonida, Via Malta 10, Brescia, 3467679585

Al Seconda Classe


Per Halloween si torna a ballare anche nel salotto del Seconda Classe con dj set e musica dal vivo. Per l'occasione sul palco ci saranno i Darsena Party e in consolle Max Stereomode, nel pre- spettacolo e fino a notte fonda. Ma la serata inizia prima ancora, con la cena, tra piatti della tradizione italiana e internazionale. Da provare la carne alla brace, in tantissime versioni, che ha reso celebre il locale in tutta la città.
Seconda Classe, Via Carlo Zima 9/A, Brescia, 0303753821

Al Vita Prive


Il dinner show per il Vita Privè di Piazzale Arnaldo è un appuntamento fisso di ogni sabato sera. Non poteva di certo mancare quello a tema Halloween. Domenica 31 la notte si anima con la serata "1,2,3 Stella": una formula gioco a cui i commensali saranno chiamati a partecipare. All'ambiente elegante e al cibo si affiancheranno musica live e il dj set. Si tratta insomma di un dinner party dalle 21.30 a notte fonda. A disposizione dei clienti anche narghilè, cocktail e champagne.
Vita prive, Piazzale Arnaldo 21, Brescia, 3286991761


Foto copertina di Jonathan Borba su Unsplash
Foto interne dalle pagine FB dei rispettivi locali

  • HALLOWEEN
  • LOCALI PARTICOLARI

scritto da:

Arianna Soldi

Bionda ma solo per gli amici, mai senza un libro nella borsa da divorare in qualsiasi momento della giornata. Bresciana doc, al giro di boa dei 30, dalla Bassa alla scoperta della città leonessa d'Italia, tra vicoli del centro, banconi dei bar e vetrine.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

Premio Vivere a Spreco Zero 2021. Chi ha vinto gli Oscar della sostenibilità

Al centro del premio, ancora una volta, le Buone Pratiche, via maestra verso il traguardo degli Obiettivi di Sostenibilità fissati dall’Agenda ONU 2030.

LEGGI.
×