E' mania per il gelato fai da te: apre a Venezia il quarto Magnum Pleasure Store in Italia.

Pubblicato il 17 febbraio 2015

E' mania per il gelato fai da te: apre a Venezia il quarto Magnum Pleasure Store in Italia.

“Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni” diceva Oscar Wilde. Di certo alla Magnum (Algida) hanno capito che, in fin dei conti, è così per tutti. Per averne la prova è scattata l’Operazione Piacere: lunghe colate di cioccolato finissimo si adagiano su un morbido ripieno di vaniglia (o cacao) e vengono ricoperte da granelle esotiche e provocanti. Tutto davanti ai tuoi occhi (o ai miei. In effetti ieri mi sono sacrificato per raccontarvi l’esperienza).

Ok, Mr. Grey non c’entra e non stiamo leggendo 50 sfumature di cioccolato; ma è quello che accade al nuovo Magnum Pleasure Store di Venezia. Dopo Milano, Roma e Napoli arriva infatti anche in laguna lo store dove puoi personalizzare il tuo Magnum come e quanto vuoi.

Ti piace bianco, nero? Dolce, con un retrogusto salato? Senza scomodare Pupo e Malgioglio, ormai l’era del semplice gelato al cioccolato è finita. Ora puoi “pimpare” il tuo ricoperto come preferisci. E’ questa la politica della caffetteria brandizzata che fa bella mostra di sé ai piedi del Ponte degli Scalzi. Certo, il piacere costa e alla fine almeno 4,50 euro usciranno di saccoccia (e qui, di questi tempi, il masochismo si riaffaccia alle soglie del piacere). 


Al party inaugurale, di lunedì grasso, c’erano - oltre agli M&M (no, era il Management Magnum) - mascherine carnevalesche pronte ad evocare chissà quali piaceri proibiti e del finger food a base di pesce, in stile veneziano. Niente nouvelle cousine però, né sfide culinarie glocal: schie e folpetti non saranno tra le scelte di personalizzazione del tuo Magnum. 

Se sei un indeciso ti aiuto suggerendoti la formula finora più amata: il ripieno è di vaniglia, il ricoperto è di cioccolato bianco (o fondente; al latte piace meno) e le granelle più richieste sono le pepite frizzanti e le praline colorate. Pare che le bacche di goji e il sale rosa de Maras peruviano al momento non spacchino ancora (ovviamente io le ho prese).


Ti senti un tipo alla moda e un paladino della libertà e vuoi affermarla personalizzando il tuo gelato industriale? Pensi che le decisioni spettino a te e non a quelle fredde macchine che imbustano Magnum in serie? Allora il Magnum Pleasure Store è il posto che fa per te. 
Se invece ti piace il gelato - e basta - sicuramente puoi trovare un’alternativa (ti consiglio la Gelateria Alaska, propio a 100 metri di distanza).


Venezia, ponte degli Scalzi, Sestiere Santa Croce
Lunedi-Domenica dalle 08:00 alle 20:00

Per rimanere sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter
 

  • APERITIVO

scritto da:

Giacomo Pistolato

Cinefilo e gattofilo, mi piace scrivere e osservare. Vivo e scelgo Venezia, quasi tutti i giorni. Non amo le contraddizioni. O forse si.

IN QUESTO ARTICOLO
  • Magnum Pleasure Store

    Ponte Degli Scalzi, Venezia (VE)

×