Il gelato su stecco non è da sfigati: 6 gelaterie artigianali in Veneto te lo dimostrano.
Pubblicato il 13 luglio 2016
Ma come, non mangi il cono con tre palline? Ti prendi lo stecco, sei a dieta? Beh, smettetela. Il gelato su stecco artigianale, oltre ad essere incredibilmente modaiolo, può essere davvero buono e godurioso.
Oltretutto, non è nemmeno detto che debba essere un ghiacciolo: come la mettiamo con il Magnum? Chi ha detto "dieta" si è sbagliato di grosso ed è pure un antipatico.
Ecco 6 indirizzi in giro per il Veneto che ti faranno diventare un fan del gelato su stecco artigianale, garantito.
Una vera casa dello stick che sta aprendo sedi in tutto il mondo, Stickhouse ha ben tre delle sue rivendite a Venezia. Cuore pulsante delle botteghe, la Ghiacciola, macchina brevettata che produce gelato artigianale su stecco cremoso e senza glutine. Non perdere i sorbetti su stecco.
Generazioni di vacanzieri innamorati del Magnum preso al chioschetto: ne farai parte anche tu. Sappi che dopo aver aperto a Milano, Roma e Napoli, il Magnum Pleasure Store ha aperto anche a Venezia. Qui puoi creare il tuo Magnum preferito scegliendo tra coperture e fantasiosi topping.
Hai assaggiato ogni gelato possibile innimaginabile e hai adocchiato quel ghiacciolo artigianale che ti sembra proprio come quelli che mangiavi da bambino: succoso, spesso, dissetante. Forse ti trovi da Tutto Gusto, gelateria padovana di Via Livorno. Prova quello all'anice: si avvicina al sublime.
Eccoli: belli e lucenti, confezionati uno per uno, fatti a mano e con la frutta di stagione. Sono i ghiaccioli su stecco di La Dolce, gelateria trevigiana famosa per i suoi gelati cremosi e per i coni fatti con olio d'oliva. Lo stecco al melone merita l'assaggio.
Nato nel 1941 è il primo gelato su stecco artigianale prodotto da Savoia, storica gelateria di Verona. Pensato in versione gelato alla crema ricoperto di cioccolato, ora conta ben nove varianti. Famosissimo e ricercato, ai coni gli fa un baffo.
La lista dei prodotti della Gelateria Elefantino che vanno oltre al gelato in cono e in coppetta è davvero lunga. È innegabile però che il suo cavallo di battaglia nei mesi estivi sia il gelato su stecco: ghiacciolo, sorbetto, crema... Tanti stecchi per contrastare l'afa vicentina quando non si può andare al mare.
Immagine di copertina dalla pagina Facebook di Magnum Pleasure Store Venezia
Per restare sempre aggiornato, iscriviti alla Newsletter gratuita di 2night!
scritto da:
Amo mangiare ma sono sempre a dieta, non riesco mai a stare ferma anche se alla guida sono un pericolo, adoro andare per locali però sono un po' tirchia. Le contraddizioni sono il mio pane quotidiano: mai prendersi troppo sul serio.