Birretta in spiaggia? I migliori 5 chioschi da Ostia a Fregene

Pubblicato il 13 luglio 2016

Birretta in spiaggia? I migliori 5 chioschi da Ostia a Fregene

La birra è un must dell'estate: bevila nei posti più belli del Litorale Romano

L'estate è arrivata e ripartono i riti di questa stagione: aperitivi in spiaggia, cene all'aperto e... bere la birra più fredda che puoi! Da quella in bottiglia a quelle spillate o artigianali... qualunque sia la tua l'importante è che la bevi in compagnia!

Una fresca Ceres ad Ostia

Ad Ostia, vicino al Polo Natatorio, c'è il chioschetto Hakuna Matata: qui il mood dell'amato cartone animato prende vita! Relax, clima amichevole ed informale, tramonto e... l'immancabile birra. Magari puoi prendere la Ceres accompagnata da uno dei loro spiedini alla frutta!

Capanno No Limits

Uno dei ritrovi must di Ostia: il Capanno gestito da Marco Faiola e Marco Zavatta. Una bella Corona comodamente sdraiato sul lettino aspettando che scenda la sera. E poi? Fermati da loro per l'aperitivo o per la cena!

Birretta a Focene

A Focene, se ti piace la birra, puoi provare quelle del Buena Onda: hanno 4 tipologie di birre alla spina in aggiunta alla varietà di quelle in bottiglia. In alternativa Paola, barman e gestore della spiaggia insieme al marito Vladimiro, saprà come accontentarti con un cocktail o un altro drink!

Birra e partitina?

Havana Beach: zona Focene, sinonimo di spiaggia decisamente sportiva e alla mano. Il posto ideale per bere una fresca birra alla spina aspettando il tramonto... magari dopo aver fatto una partita a beach volley!

Una birra... speciale!

A Maccarese c'è un posto magico: La Rambla! Oltre agli ottimi drink preparati dal Team dei barman, puoi bere direttamente la Ginger Beer spillata! Questa birra è l'ingrediente principe del famoso Moscow Mule, ma che ne dici di provarla anche da sola in riva al mare?

Foto da pagina Facebook di Buena Onda Focene.
Scopri tutti gli eventi di Roma durante l'estate e non solo: iscriviti alla newsletter!

  • APERITIVO

scritto da:

Fabiana Boiardi

Viaggiatrice, sportiva, scrittrice e…mangiona! Sono decisamente affamata di cibo e parole. La mia vocazione, e passione, è la comunicazione in ogni sua forma: dal giornalismo alla formazione in aula. Amo scrivere del lifestyle e dello sport. La mia avventura più grande? 800 km lungo il Cammino di Santiago. La mia prossima sfida? Scriviamola insieme!

×