Al calduccio, ma sotto le stelle: i posti per un aperitivo all'aperto, ma riscaldato, a Brescia

Pubblicato il 3 dicembre 2023

Al calduccio, ma sotto le stelle: i posti per un aperitivo all'aperto, ma riscaldato, a Brescia

Certo le temperature non sono ancora così basse ma se si vuole fare aperitivo all’aperto ora deve essere rigorosamente riscaldato. Funghi e lampade permettono da qualche hanno di poter godere degli spazi all’aperto dei locali anche in pieno inverno. Terrazze, dehors, giardini e verande si trasformano così in spazi da vivere tutto l’anno. Un modo per sfruttare al meglio l’atmosfera dell’aperitivo in piazza, in strada, tra i vicoli, godendo della bellezza del centro storico e dello stare insieme. Ecco alcuni indirizzi in centro per l’aperitivo riscaldato.

Al Bar Bar


Tra le mete dell’aperitivo bresciano "con fungo" non può mancare piazza Duomo con tutti i suoi tavolini all’aperto tutto l’anno. E tra questi non può mancare una delle storiche insegne, quella del Bar Bar che da oltre quarant’anni anima la piazza. Qui l’aperitivo è una tradizione che sia con un buon pirlo o con un calice della fornita cantina accompagnato da stuzzichini. Inutile dire che la vista e l’atmosfera di cui si può godere sono uniche in città.
Bar Bar, Piazza Paolo VI 22, Brescia, 0303776751

Al Belle Epoque


Alle spalle di piazzale Arnaldo e ai piedi del Castello, c’è il Belle Epoque diventato punto di ritrovo e di riferimento in particolare per i giovani che animano il centro nel fine settimana. Il grande spazio esterno che si affaccia sulla piazza più viva della città è ideale per l’aperitivo anche nei mesi invernali. Per i più freddolosi il locale offre due sale una al primo piano che si anima con dj set e live nel fine settimana e una sala al piano interrato, riservata a feste  e cene di gruppo.
Belle Epoque, Via Trieste n°65, Brescia, 380 695 2736

Al Marlin

A pochi passi restando sempre in piazzale Arnaldo si trova il Marlin, un piccolo locale a tema marino aperto solo la sera dal mercoledì alla domenica. Un piccolo regno del pre e post serata che gode di un patio esterno sulla piazza. Un locale che nasce per l’happy hour, con cocktail esclusivi curati, creati con una sapiente ricerca delle materie prime e serviti sempre con stuzzichini.
Marlin, Piazzale Arnaldo 10, Brescia, 347 1558542

Al Brolo

Aperitivo e commissioni? Si può fare Al Brolo, un bar e tabacchi che offre tantissimi servizi e buoni bicchieri nel cuore della città. Che sia quindi per un passaggio veloce o che ci si voglia godere una pausa in santa pace, qui ai tavolini sulla piazza si passa dalla colazione al pranzo veloce all’aperitivo con vista sul Duomo. Anche su prenotazione e da asporto.
Al Brolo, Piazzetta Martiri di Belfiore 2, Brescia, 030 48542

Da Amante


Un’altra piazza per un altro aperitivo all’aperto nel cuore della città: questa volta da Amante, un locale che si definisce a 360 gradi e che è aperto dalla colazione al dopocena. Il cuore pulsante del locale è la cucina che offre piatti tipici della tradizione bresciana e serate con menù a tema ma l’asso nella manica è lo spazio esterno un patio dove ogni sera si crea un’atmosfera intima e suggestiva, dove godersi un buon aperitivo, che sia tra amici o in dolce compagnia.
Amante, Piazza del Vescovato, 1, Brescia, 030 375 247

Fotografie dalle pagine social dei local
Immagine di copertina di Amante

 

  • APERITIVI MEMORABILI
  • MANGIARE ALL'APERTO

scritto da:

Arianna Soldi

Bionda ma solo per gli amici, mai senza un libro nella borsa da divorare in qualsiasi momento della giornata. Bresciana doc, al giro di boa dei 30, dalla Bassa alla scoperta della città leonessa d'Italia, tra vicoli del centro, banconi dei bar e vetrine.

POTREBBE INTERESSARTI:

Bandiere Blu 2024. Ti sveliamo i nomi delle spiagge più belle d'Italia per un'estate da sogno

Con le 14 new entry, sono 236 le spiagge premiate per un totale di 485 lidi con mare eccellente.

LEGGI.
×