Osteria Barabba: un'istituzione dell'aperitivo padovano

  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

Uno dei drammaturghi preferiti da Marco, gestore di questo locale, è Shakespeare. Il celebre inglese ha la caratteristica di miscelare registri: comico e tragico, magico e reale, vecchio e meraviglioso. Presa alla larga, l’idea di mescolare la tradizione della buona cucina da osteria veneta con la creatività del miglior lounge space ha quanto meno un’eterogeneità comparabile. L’esito? L’Osteria Barabba è un posto in cui tutti si possono trovare bene e che risolve un po' tutte le serate: aperitivo al volo e poi cena? Si può. Aperitivo cenato con ricco buffet e la cena la si salta? Si può anche quello. Pranzo e cena? Ovvio. Dopocena? Assicurato!

L'aperitivo - Se chiedete ad un padovano a cosa associa Osteria Barabba, di sicuro vi dirà: all'aperitivo. Se l'apericena alla milanese - quello con un ricco buffet che par quasi una cena - qui a Padova lo hanno importato loro già un bel po' di anni fa, ora il Barabba cambia rotta e punta dritto ai cicchetti: tutte le sere, dalle 18.30, con l'aperitivo è servito a richiesta un piattino con cicchetti misti - a richiesta anche vegetariani - a 2 €. Tapas, cicchetti, o come volete chiarmarli: gourmet, per piccole magie culinarie strette in una fetta di pane croccante.

Da Mangiare - Osteria Barabba è anche cucina con piatti dagli ingredienti semplici, preparati con grande fantasia e creatività. Il menù cambia spesso a seconda dei prodotti più freschi di stagione, ma se vogliamo citare qualche esempio eccovi serviti un tortino di patate con spek croccante e crema di Asiago, bigoli con salsiccia di Schio e piselli, petto di anitra in agrodolce con julienne di verdure e dolci fatti in casa.

Al Barabba anche la pizza - Novità dell'estate 2014 è l'arrivo nel menu e tra le tavole dell'Osteria Barabba della pizza. Ma non una pizza qualsiasi, diciamo più una "scomposta": tra i primi locali ad offrir questa formula, ecco che la pizza preparata dal nuovo chef-pizzaiolo Nicola Mazzucato a lunga lievitazione e secondo le varianti classiche, ovvero Margherita, Marinara e con bufala; il tutto servito con un accompagnamento di farciture preparate dalla cucina del locale. Salumi, verdure, salse per una pizza fai-da-te da comporre secondo gradimento.

Per il pranzo, piatti semplici e veloci con formule a menù fisso sugli 11 euro per primo, secondo, contorno, acqua, vino e caffè. Se volete sfidare le capacità degli chef del Barabba, mandate una richiesta via mail o telefonate indicando il vostro budget e vi verrà presentato un menù adatto alle vostre richieste. La cucina è disponibile per pranzi e cene aziendali, con menù completi di vino a partire da 18 euro a testa.

 

  • EAT&DRINK
  • PRANZO
  • CENA

ALTRO SU 2NIGHT

×