A San Pancrazio la prima edizione di una festa della birra italiana e del cibo salentino

Pubblicato il 30 giugno 2024

A San Pancrazio la prima edizione di una festa della birra italiana e del cibo salentino

Strix Pub si riconferma nuovamente la forza motrice di attività, feste e fiere a San Pancrazio Salentino. Questo locale è metaforicamente e fisicamente nel cuore del suo paese, in Piazza Umberto I, di fronte al Comune. Qui i tre ambiziosi titolari inaugurano dal 5 al 7 luglio la prima edizione di Beer 'n' Food, il festival con l’obiettivo di valorizzare il proprio territorio e i suoi prodotti, il tutto usando il linguaggio universale della Birra. La Manifestazione rientra nel calendario dell'estate sanpancraziese, con il patrocinio del Comune di San Pancrazio.


La birra italiana è al centro di tutto, infatti ci sarà la collaborazione con 3 grandi gruppi di birrai che, dai lieviti all’acqua ai cereali, vivono e respirano il made in Italy. Questi sono il Gruppo Birra Castello, il Gruppo Peroni e il Gruppo Heineken per una selezione che fa gola anche ai più schizzinosi, quindi non cercare quella che prendi di solito ma approfitta per provare tutte le tipologie nuove che puoi. L’italianità la trovi non solo negli espositori del bere: la stessa scelta è stata fatta per quelli del food, dando posto a prodotti tipici del territorio come carne arrosto, le bombette di Martina Franca, panini con la mortazza, il calzone salentino, la carne a pignata e tanto altro (che nemmeno a dirlo, va provato tutto).


L’evento ha luogo nella stessa piazza del pub e si estende al centro storico abitato antistante con gli stand degli espositori enogastronomici, giochi a tema, artisti di strada ecc. Il Beer 'n' Food festival per gli organizzatori promuove sia il lato culturale della birra, che quello conviviale e sociale che ci porta a stare assieme davanti a freschi boccali schiumosi. Proprio per questo le tre serate avranno uno spettacolo diverso ogni volta con musica popolare della pizzica, musica disco anni ‘90 e il meglio di Cesare Cremonini.


Questa prima edizione è anche un banco di prova, i programmi per il futuro sono tanti, uno tra tutti è proporre un’altra edizione del Beer ‘n’ Food il prossimo anno, dove la birra rimane il comune denominatore ma la sua provenienza (e anche quella delle specialità da mangiare) potrebbe essere altra, Irlanda? Germania? Chi lo sa, intanto è meglio concentrarci su quello che sappiamo e darci dentro in questo primo Beer 'n' Food.

Ecco il programma delle serate:

Tutti i giorni apertura stand e inizio attività a partire dalle ore 18.30

VENERDÌ 5 LUGLIO
Apertura della serata con le note dei 𝗦𝗜𝗔𝗞𝗔 - Start Ore 20.30
Antonio Amato - LIVE TOUR 2024 Frontman delllo show “la lotte della Taranta”. Si esibisce a partire dalle ore 22.00 sul palco della piazza principale - Piazza Umberto Iº

SABATO 6 LUGLIO
Beer n’ Food Festival è ospite all’interno della manifestazione organizzata dall’Associazione Santi Pancrazio e Francesco d’Assisi, che vede ospite il format più esclusivo di tutta italia: NOSTALGIA 90! - Piazza Umberto Iº start ore 22:00

DOMENICA 7 LUGLIO
FASHON SHOW
. Sfileranno: L’intimo Underwear, Aphrodite, Particolari - Piazza Umberto Iº start ore 20:30
LOGICO 2.0 - Tribute Band di Cesare Cremonini - Piazza Umberto Iº start ore 21.30

Strix Pub, Piazza Umberto I°, San Pancrazio Salentino (BR) - Tel. 3336064421

 

  • FESTIVAL
  • NOTIZIE

scritto da:

Giuseppe Narduzzo

Esco dal ‘98 con la bocca sempre piena di qualcosa da mangiare, per questo non parlo ma scrivo. Cerco in giro ciò che gli altri ignorano e amo raccontarlo, quindi se stai leggendo questo la direzione è giusta. Ogni storia può essere gustata, basta saperla condire bene.

IN QUESTO ARTICOLO
  • Strix Pub

    Piazza Umberto I°, San Pancrazio Salentino (BR)

×