Primo appuntamento? 5 ristoranti per non sbagliare a Brescia

Pubblicato il 24 maggio 2017

Primo appuntamento? 5 ristoranti per non sbagliare a Brescia

Il batticuore del primo appuntamento. La voglia di vederlo o vederla. E l’ansia di non commettere alcun passo falso. E allora dove prenotare per cena per essere sicuri di fare bella figura? A Brescia e provincia le opzioni non mancano di certo. Per chi vuole rimanere in città, ecco i ristoranti che ti consiglio per un primo appuntamento a Brescia. Per chi preferisce il lago, la Franciacorta o altre zone…leggete il mio prossimo articolo.

Quello che cerchi è invece un ristorante vegano? Leggi il mio articolo dedicato ai migliori ristoranti vegan a Brescia e dintorni.

Tradizione e raffinatezza


Si trova alle porte del centro, in via Milano, ed è un locale davvero chic, che vanta una bella tradizione. Sto parlando di 19/60, un tempo conosciuto come La trattoria. Puoi sceglierlo se desideri proporre ricette classiche e tradizionali rivisitate in chiave moderna, preparate utilizzando ingredienti di qualità e di stagione. Ottimi anche i dolci proposti dallo chef pasticcere (imperdibili i mignon) e i vini selezionati dal sommelier del locale.

Ambiente classico, cucina toscana


Un classico intramontabile della scena ristorativa locale è Il Lorenzaccio, a Bresciadue. La struttura è stata recentemente rinnovata con elementi contemporanei, pur essendo rimasta fedele alla sua caratterizzazione storica. I piatti, sapientemente curati nella mise en place, evocano reminiscenze locali e toscane. È sempre un piacere per il palato.

Design e sapori inconsueti


Ecco dove andare se quello che cerchi è un ambiente intimo, accogliente, semplice ma di design. E se ti piacciono abbinamenti particolari, se la tua metà (o meglio colei che potrebbe diventarlo) ama provare piatti inconsueti, che vi delizieranno. Puoi scegliere in questo caso Cosmopolitan Osteria Moderna, a due passi da piazza Vittoria. La presentazione è impeccabile, il servizio anche. Puoi andarci a cena oppure a pranzo. Il menù varia ogni stagione.

Cucina, arte e natura


Cucina, arte e natura. Sono questi i tre concetti esaltati al meglio da DomArt, bel locale con ampio giardino e veranda nella zona est della città. Il menù è sfizioso e pone anche in questo caso grande attenzione alla stagionalità dei prodotti. Puoi gustare qui anche un’ottima pizza. La cura nei particolari si trova non solo nell’arredo e nei piatti ma anche nella scelta delle etichette, delle birre, fino al caffè.

Romantico ed elegante


Elegante e romantico, il Nineteen, nel cuore del centro, è un altro ristorante dove prenotare per essere sicuri di fare bella figura al primo appuntamento. Un cortile del ‘500 reinventato in chiave moderna, le grandi e luminose vetrate, l’ampio giardino sono lo scenario perfetto per un pranzo o una cena esclusivi. Ottimi i piatti di mare e di terra, il pesce crudo e la pizza gourmet. 

Vuoi farti vedere sempre aggiornato? Portala in uno degli ultimi locali avviati in città. Leggi il mio articolo sulle nuove aperture.

Immagine di copertina:sito web Ristorante 19/60

Vuoi essere sempre aggiornato? Iscriviti alla newsletter di 2night!

  • CENA
  • PRANZO
  • RISTORANTI ROMANTICI

scritto da:

Chiara Corti

Giornalista, mi occupo di comunicazione a 360° gradi da oltre dieci anni. Fin da quando ho imparato a scrivere ho capito che questa sarebbe stata la mia strada. Ma amo anche la letteratura e il cinema, mi piace viaggiare e adoro gli animali.

×