Cosa fare l'ultimo weekend di luglio a Santa Margherita e dintorni

Pubblicato il 25 luglio 2024

Cosa fare l'ultimo weekend di luglio a Santa Margherita e dintorni

Luglio sta per giungere al termine, ma fortunatamente ciò che non finisce sono le cose da fare. Giornate a bordo piscina, notti di fuoco e musica live, se sei a Santa Margherita e dintorni o hai intenzione di fare lì una gita fuori porta ti aspetta questo e molto altro. Ecco cosa c'è in programma per l'ultimo weekend di luglio.

Aperitivo in Piscina e Dinner & Dj Set


Marina di Bardi è il beach club che ti toglie il fiato nella baia di Portofino che, diciamocelo, non ha bisogno di presentazione. Immerso nel verde della macchia mediterranea e affacciato sulle acque cristalline del mare, questo gioiello di Zoagli offre un'esperienza di pace, relax ed eleganza. Accompagnato da una spiaggia intima e ottimi servizi, il club è noto per i suoi aperitivi al tramonto sul rooftop di The Silk, il bar dello stabilimento. Su note lounge, ospiti e non possono godere di una vista mozzafiato mentre sorseggiano cocktail rinfrescanti sgranocchiando finger food. Inoltre la piscina scavata nella pietra, garantisce il relax definitivo con un drink di fronte alle onde che si infrangono sugli scogli: il modo migliore per godersi la giornata. Marina di Bardi organizza ogni fine settimana un evento ispirato a "La Dolce Vita" e le domenica propone l'Italian Brunch sul rofftop bar.
Sabato 27 luglio dalle 20:00 sarà servita una cena esclusiva, un menù progettato da Andrea Cannalire, executive chef stellato Michelin del ristorante di Marina di Bardi. i posti sono limitati quindi è consigliata la prenotazione.
Info qui e prenotazione al 01851788052
Marina di Bardi - Via Parco Tigullio, 26, Zoagli GE

Notti al Covo


Il Covo di Nord-Est è un discoteca e beach club per serate estive come si deve, animate da DJ set, musica dal vivo e spettacoli. I prossimi giorni non saranno da meno.
- Venerdì 26 luglio Covo di Nord-Est entra nel futuro dell’intrattenimento con PAPAYA TWERK IT, per una serata a ritmo di hip hop, reggaeton e del dembow mixati dai DJ di Twerk It
Info e prenotazioni qui 
-Sabato 27 luglio al Covo c'è I found my love at Covo, una serata da jeans non strappati sulle musiche di Max Giannini e Danilo Quaranta, special guest Dr Stringo. 
Info e prenotazioni qui 
-Il Covino è sede del LIABILITY. Sabato 27 luglio serata di Minimal Deep Tech nella cornice del lungomare di Portofino, dando una combinazione di suoni ipnotici e panorami mozzafiato - Ospiti della serata: Davide Seggio, Lapo Underground, Steev, SISSØ(CMZ), Stefano Rossetti.
Info e prenotazioni qui 
-Domenica 28 luglio il Covo festeggia il suo 90° compleanno. Per commemorare questa occasione ospiterà il poliedrico e talentuoso showman Alessandro Ristori & The Portofinos per una serata spettacolo in pieno stile "Dolce Vita". Alessandro Ristori, noto come "il Principe della Dolce Vita", porta un viaggio attraverso il rock’n’roll degli anni '50, le melodie
italiane degli anni '60 e '70 e un tocco di glamour moderno. 
Orario Cena: 20:00
Spettacolo: 22.30
Info e prenotazioni qui o 3311300446 / 0185286558
Covo di Nord-Est - Via S. Francesco D'Assisi, 3, Santa Margherita Ligure GE

La serata Carte e Giochi da Tavolo


Il 26 luglio, come tutti i venerdì, il Circolo Scacchi Santa Margherita amplia le sue attività con la sezione giochi e attività per le tue serate in compagnia. Il Circolo apre le porte a tutti i giocatori di  Magic: The Gathering: , indipendentemente da livello e abilità. Che tu sia principiante, intermedio o un esperto, sei il benvenuto. Gli appassionati si ritrovano per sfidarsi in tornei di vari formati competitivi o per godersi partite casual in un ambiente amichevole e accogliente. Non ci sarà solo Magic ma un gran numero di giochi da tavolo, di carte e gli immancabili scacchi. L'obiettivo è creare un punto di incontro per gli appassionati di giochi e di favorire nuove amicizie.
Per info 3351459636 o qui
Circolo Scacchisti Sammargheritese - Via Generale Liuzzi, 8, Santa Margherita Ligure GE

Serata Musica Live in Acustico

Venerdì 26 luglio si tiene dalle 20.00 una Serata con Musica dal Vivo in Acustico accompagnata da buon cibo e buon vino, il ricavato della serata sarà devoluto alla UICI Chiavari.Si esibiranno a rotazione 4 coppie di artisti :
-Viviana Ginevra Lucci (cantante) con Jacopo Colò (musicista) 
-Agnese Ravenna (cantante) con Gabriel Salvardi (musicista) 
-Andrea Petacco (cantante) con Aria Baudoni (musicista) 
-Gregorio Imparato (cantante) con Alberto Cardaci (musicista) 
Prenotazione consigliata al 3939787503
Serata con Musica dal Vivo in Acustico - Via Tommaso Bottaro, 5, Santa Margherita Ligure (GE)

26° Festival Organistico Internazionale

Diciassette concerti in undici località formano il 26° viaggio nella Liguria del suo immenso patrimonio organario del 26° Festival Organistico Internazionale Armonie Sacre percorrendo le terre della Liguria. Sabato 27 luglio il festival fa tappa a Rapallo, più precisamente al Santuario Basilica di N.S. di Montallegro con un concerto per corno e organo. Ne sarà protagonista il duo formato dal cornista Dimer Maccaferri e da Paolo Zappacosta, organista titolare del Santuario della Beata Vergine di San Luca in Bologna. Sarà un’occasione per ascoltare l’organo “Pacifico Inzoli” (1907) in un ampio repertorio che, partendo dal Barocco di Händel e Pachelbel, giungerà a Bellini, Verdi e Rachmaninov, non senza prima aver proposto composizioni di Haydn e Mozart. L’ingresso è libero e gratuito e l’evento sarà preceduto alle ore 20.00 da un concerto di campane. Per l’occasione è previsto un servizio di autobus che collegherà Piazza delle Nazioni con Montallegro: alla corsa in partenza da Rapallo alle 19.15 sarà aggiunta una corsa straordinaria in partenza da Montallegro alle 22.45.
Programma completo e info qui
26° Festival Organistico InternazionaleSantuario - Basilica di N.S. di Montallegro, Via al Santuario 24, Rapallo (GE)

Foto di copertina di Marina di Bardi
Foto del testo dalle pagine social dei luoghi citati





 

  • TURISMO
×