5 delivery e take away a Zero Branco per pensieri zero in cucina

Pubblicato il 22 dicembre 2020

5 delivery e take away a Zero Branco per pensieri zero in cucina

Natale e Capodanno at home hanno tirato fuori la Csaba che è in me, così, manco fossi a una puntata di "Cortesie per gli ospiti", mi sono messa a cercare idee per rendere unica la mia tavola. Peccato, però, che ai miei ristrettissimi invitati - ristretti in numero, ovvio - non interessasse tanto la mise en place, quanto, piuttosto, quello che stava dentro al piatto. Per il contenuto ancora ho tanto da imparare. Memo per la prossima cena: "se vuoi andare sul sicuro, chiama i professionisti".
A Zero Branco, nonostante le modeste dimensioni, non mancano i ristoranti e i locali attivi con consegne a domicilio e asporto. Dal sushi al menu completo, dall’hamburger alla pizza, addirittura il vegan, la cittadina risponde a tutte le tue esigenze (e anche a quelle dei tuoi ospiti). Ecco, allora, a chi rivolgerti, a Zero Branco, se vuoi fare bella figura a cena, ma con la tavola preparata da te.

Sushi delivery e take away

Dici sushi e pensi a una moda. Dici Xiao e pensi a un sushi sempre sul pezzo. Lo spirito moderno del locale, recentemente rinnovato, si trasferisce in cucina e arriva fino a casa tua. Il menu è bello corposo, ma a incuriosire sono le specialità della casa: il Sake oro, nigiri con salmone scottato, pistacchio e salsa Xiao, o il Suno Roll, con gamberi cotti, avocado, sesamo e zucchine fritte. Se ami il riso venere, non hai che da chiedere! Compare quasi nella metà dei roll. Il ristorante ha attivato una promo extra sul take away; con un ordine di 50 euro, è previsto uno sconto di 5 euro sull’acquisto successivo di uguale importo minimo.
Delivery e asporto sono attivi dalle 17.30 alle 22.00; anche a pranzo con prenotazione entro il giorno prima. È possibile ordinare telefonicamente, su whatsapp o su JustEat.
Xiao Restaurant, Via Treviso, 19, Zero Branco, Treviso – tel: 0422978413 | 3313301772 (whatsapp)

Menu ristorante delivery e take away

Terra e mare, panificati e pasta fatti in casa. Ca’ Busatti, il ristorante con vista sul parco della villa che lo ospita, propone piatti della tradizione locale rinnovati grazie a un tocco di creatività. In menu, ad esempio, il carpaccio di salmone è impreziosito dal finocchio, il ribes, lo zenzero e il wasabi, mentre gli spaghetti alla chitarra, coniglio e funghi, sono realizzati con impasto al cacao. Frequente l’utilizzo delle spezie, come il curry e il tandoori, che conferiscono un carattere etnico ai piatti. È possibile scegliere tra due menu fissi, di carne e di pesce, d’asporto o a domicilio, oppure alla carta; i vini, infine, sono scontati del 10% sul prezzo di listino.
I servizi di take away e delivery sono attivi dal martedì alla domenica, a pranzo e a cena, ed è possibile prenotare tramite whatsapp. Consegna gratuita entro i 5 km.
Ca’ Busatti, Via Gallese, 26, Zero Branco, Treviso – tel: 3495565261

Hamburger delivery e take away

Tira tutta un’altra aria da Double B. Burgers, un’aria che profuma di hamburger, gordi e genuini al tempo stesso; il Panin coe verxe, ad esempio, imbottito con hamburger di pastin, “verze sofegae”, bastardo del Grappa e senape - e accompagnato dalle patatine fritte -, è un indiscusso omaggio al Veneto; un altro panino unconventional, poi, è lo Zuccone, con manzo, zucca arrostita, Dobbiaco e pancetta arrotolata. Ma ci sono anche alternative più soft, come il Sandwich fresco, con pesto, mozzarella, avocado, spinacine e grana.
I servizi di asporto e consegna sono attivi dal venerdì alla domenica, dalle 18.00 alle 22.00, con ordinazione telefonica.
Double B. Burgers, Via Noalese, 99, Zero Branco, Treviso – tel: 3494721506

Pizza take away

Maestra nell’arte della panificazione, la Pizzeria Arrigoni e Basso, dopo il frenetico periodo natalizio in cui sfornava panettoni artigianali a gogo, torna a dedicarsi alle pizze… e che pizze! Tralasciando le classiche, che già sono tanta roba - basti pensare alla Capricciosa, realizzata con prosciutto di produzione propria -, ci sono le specialità; la Cacio e pere, ad esempio - con scamorza, brie, gorgonzola dolce, pere e cipolla -, gourmet al punto giusto. In alternativa puoi scegliere la pizza in pala alla romana. Come antipasto non lasciarti sfuggire la pasta fritta con burrata e crudo. Merita, tantissimo.
La pizzeria è attiva con l’asporto dal giovedì alla domenica dalle 18.30 alle 21.30.
Pizzeria Arrigoni & Basso, Via I Maggio, 28, Zero Branco, Treviso – tel: 0422485772

Toast e cucina take away

Accendi la radio e ascolta un po’ di musica originale. Ordina da Altroquando e respira, almeno in parte, l’atmosfera della birreria e trattoria per veri music addicted. Il locale, dove, in tempi normali, i concerti sono di casa, propone una cucina tradizionale di carne, vegana e vegetariana. Da provare il sugo di salsiccia, pomodoro, peperoncino, basilico, panna e pinoli, oppure il radicchio al forno con guanciale e noci. Ma sono i toast a occupare la parte più corposa del menu; al bando le due solite e misere varianti, qui li puoi trovare anche con il salamino, la porchetta e i gamberetti; altrimenti in versione vegan, con mozzarella di riso e verdure.
Asporto attivo dal giovedì al martedì, dalle 18.30 alle 22.00, prenotando anche su whatsapp.
Altroquando, Via Corniani, 32, Zero Branco, Treviso – tel: 3497999755

Foto di copertina dalla pagina Facebook di Pizzeria Arrigoni e Basso
Foto interne dalle pagine Facebook dei locali

  • GOURMET IN PANTOFOLE

scritto da:

Annalisa Toniolo

Abitudinaria e noiosa, a tratti eccentrica e briosa: bipolare, forse. Quella dell’aperitivo delle 18.30 spaccate nel solito posto, ma anche quella che, nel cenare due volte nello stesso locale, ci vede un’occasione sprecata. A dieta, sempre, ma solo dal lunedì al venerdì.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

​Come ti salvo la discoteca: maschere in pista, test e menu digitali

Si tratta del protocollo che l’associazione imprese di intrattenimento da ballo e spettacolo sottoporrà per dare il via libera alle discoteche in estate.

LEGGI.
×