Il Figlio di Gilda e la pizza perfetta

  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

E' qui dal 1980 ed è stata la seconda pizzeria di Montesilvano. Oggi il figlio Mirko segue gli insegnamenti della madre dalla quale ha ereditato i segreti per una pizza ad alta digeribilità, lievitata naturalmente per 24 ore, senza aggiunta di strutto o altri grassi animali. Per la dedizione nell'attività, il locale si fregia anche della “Medaglia al Lavoro” della Confcommercio, consegnata alla signora Gilda. Propone pizza da gustare sul posto, da asporto nonché a domicilio.  

Menù 
La pizza, come detto, è preparata seguendo il ritmo naturale della lievitazione senza alcuna aggiunta di grassi animali. La qualità si riflette anche nella scelta dei prodotti per la farcitura, tutti freschi di stagione. Del resto, come dice lo stesso Mirko: “Qui gestiamo la qualità”. A cominciare quindi dal pomodoro, eccellente. Oltre alla pizza è da provare il calzone fritto con mozzarella, prosciutto cotto, fiori di zucca, pachino e alici. Tutto è preparato rigorosamente al momento. Ha una clientela affezionata di ragazzi del posto nonché di famiglie. 

Il locale 
Ha un comodo spazio esterno e l'interno caratterizzato dal bancone e dagli sgabelli dove accomodarsi per gustare la pizza direttamente qui. Riconoscibile dall'insegna che richiama la tradizione del locale “...dal 1980”. Ecco “Il Figlio di Gilda... da Mirko”. 

La cantina 
Ci sono soft drink e birre classiche fino alle artigianali con ottime proposte in sei tipi quali Metfor e Weiber Hase. 
(Novembre 2014) 

11 maggio

  • PRANZO
  • CENA

ALTRO SU 2NIGHT

×