Gino Sorbillo apre due nuove pizzerie a Roma: ecco dove

Pubblicato il 9 novembre 2024 alle 11:40

Gino Sorbillo apre due nuove pizzerie a Roma: ecco dove

Gino Sorbillo, il noto pizzaiolo partenopeo, sta espandendo la sua presenza a Roma con l'apertura di due nuovi locali, uno in zona Prati, aperto il 21 ottobre e l'altro a Termini.

Sorbillo apre un nuovo punto vendita a Roma, in zona Prati, in via Terenzio 12 e ne ha già un altro in cantiere in zona Termini, previsto per fine novembre.

Cosa si mangia in via Terenzio

Nella neonata in zona Prati si possono trovare le pizze regionali della linea Pizza Gourmand di Sorbillo. Mentre da Lievito Madre i romani trovano la pizza napoletana, da Gourmand le pizze regionali. Ogni pizza del menu, ealizzata privilegiando la farina di tipo 1, è caratterizzata da due o tre ingredienti tipici del territorio. Nel menù si alternano 10 regioni alla volta "anche per poter acquisire materie prime specifiche e di qualità" (come si apprende dal sito).

Cosa si mangerà a Roma Termini

La nuova apertura di Termini era già stata annunciata da Sorbillo per il 2024, nell'ambito di un piano di espansione che prevede altre 5 nuove insegne tra Napoli, Milano, Bologna, Padova e Bergamo.

Nel nuovo ristorante romano i clienti potranno provare anche due pizze dedicate alla Capitale: la Gricia, con guanciale, pecorino, olio extravergine d'oliva e pepe e l'Amatriciana, con sugo all'amatriciana, peperoncino, formaggio conciato romano, olio extravergine d'oliva, burrata e basilico a fine cottura.

L'apertura alla stazione Termini è prevista per il 25 novembre. 

Gino Sorbillo a Roma
Via Terenzio, 12
Non si accettano prenotazioni. 


Foto di copertina: da pagina facebook Gino Sorbillo Pizza Gourmand. 

  • NOTIZIE
×