Pub ore 13: dove sfondarsi di cicciosità a Padova
Pubblicato il 10 novembre 2020
Accogliamo con gioia ed entusiasmo questa virata improvvisa verso il pranzo fuori in versioni extra - mega ghiotta. Se prima era "un'insalatina per restare leggero" tra le 12 e le 14, ora puoi finalmente mettere in pratica quello che i dietologi ci ripetono da tempi immemori: se mangi tanto a pranzo smaltisci, se invece lo fai a cena diventi pingue. Quindi, prenditi una pausa di quelle serie e vai al pub, in birreria e dovunque ci sia la possibilità (limited edition! L'apertura a pranzo è straordinaria) di scolarsi una pinta e affondare la faccia in un piattone di english breakfast, frittura o paninazzo. Fa bene, lo dice la scienza!
(Foto copertina Courtesy of Conamara Pub)
Birreria da Carre è la "bier stube" che non delude mai: atmosfera calda, 10 spine (con 5 birre a rotazione!) e il menù che vorresti trovare se fossi un viandante bisognoso di ospitalità dopo aver percorso chilometri tra le intemperie. Un locale così non si perde d'animo: apertura da mercoledì a domenica dalle 11 alle 18 con spunciotteria (mozzarella in carrozza, polpette, musetto, ovetto sodo), primi piatti golosi, fritti, ricchi premi e cotillon.
Birreria Da Carre. Via Facciolati, 42 - Padova. Tel: 3474294876
Da martedì a domenica, dalle 12 alle 15.30, Oh My God apre le porte del suo angolo londinese per servire la English breakfast, anche in versione vegetariana e tante altre specialità britanniche tutte estremamente goduriose: baked beans, cheese balls, rosti bacon, pork jacket potatoes, UK roast, Principe Carlo's Burger ... non ti basta? C'è di più, tipo il brownie.
Oh My God. Via dei Savonarola, 84 - Padova. Tel: 3403925825
Bamboo apre a pranzo in una veste insolita che ci piace parecchio perché prepara le insalatone ma lo fa in stile Bamboo. Un esempio perfetto dell'insalata meno noiosa che esista è la Caesar salmon salad con salmone affumicato, bacon croccante, uovo sodo, pomodorini, patate, salsa yogurt, iceberg e misticanza. Poi primi e secondi piatti, dagli gnocchi alla tagliata di manzo. In trepidante attesa di scoprire il dolce del giorno.
Bamboo. Via Carini, 5 - Padova - Tel: 0498725938
La domenica è sinonimo di colazione irlandese dura e pura, ma anche di merenda dei campioni. Al Conamara dalle 10.30 alle 18:00 puoi scegliere tra: full irish breakfast, fish and chips, sunday roast e spezzatino alla Guinness. Il tutto da innaffiare con birra a gogo. Basta prenotare il tavolo e il gioco è fatto.
Conamara . Via Madonna del Rosario, 91/a - Padova. Tel: 049629510
Dalle 12 alle 15 i marinai pranzano alla Taverna del Porto scegliendo fra tre menù che vanno dai 10 ai 15 €. Bruschette, fritti, taglieri, insalatone e hamburger gourmet sono i piatti forti che compongono le proposte fisse. Se la dieta non fa per te, ordina il Cariddi: hamburger di Chianina, nduja calabra piccante, cipolla di tropea caramellata, abbruzzino affumicato, insalata e salsa piccante. Con birra da 30 cl, acqua e caffè fanno 15 €.
Taverna del Porto. Via Armistizio, 9 - Padova. Tel: 049692444
L'apertura diurna nel fine settimana de Il Vizio non è "solo" cibo gordo e pinte, c'è anche la musica dal vivo. Per restare aggiornato da un'occhiata alla pagina Facebook "Il Vizio Pub", per tutto il resto, ovvero il cibo, sappiamo di essere in buone mani, le stesse che confezionano hamburger come il Maiale Romantico: hamburger di macinato fresco con lardo, gorgonzola, mele e salsa balsamica.
Il Vizio. Via San Biagio, 17 - Padova. Tel: 0492327983
scritto da:
Amo mangiare ma sono sempre a dieta, non riesco mai a stare ferma anche se alla guida sono un pericolo, adoro andare per locali però sono un po' tirchia. Le contraddizioni sono il mio pane quotidiano: mai prendersi troppo sul serio.