Degustazione e presentazione del libro: Château d'Yquem all'Hotel The Westin Palace

Venerdì 16 febbraio a Milano
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

Château d'Yquem è una leggenda. Frutto di una misteriosa alchimia tra Botrytis cinerea e sapienza umana, questo vino dolce, l'unico Premier Cru Classé Supérieur de Sauternes dal 1855, è celebrato in tutto il mondo. I suoi colori vivaci, l'opulenta tavolozza aromatica, la storia che risale al XVI secolo, il terroir eccezionale e gli abbinamenti sorprendenti contribuiscono al suo mito.
Questo libro narra della valorosa Joséphine de Sauvage d'Yquem, che ha vegliato sul destino di Yquem nei secoli XVIII e XIX al carismatico Pierre Lurton, attuale presidente e amministratore delegato, passando per una degustazione storica con lo chef Massimo Bottura all'Osteria Francescana di Modena. C’è il presente e futuro di Yquem con Lorenzo Pasquini e la sua direzione.
I testi di Cinzia Benzi rivelano alcuni segreti ben custoditi, con una dichiarazione d'amore unica e potente agli spiriti e alla magia di Yquem, nel tentativo di avvicinarsi al mito. Le fotografie di Francesca Brambilla e Serena Serrani svelano Yquem con immagini intrise di luce, colori e magia per chi già lo conosce o per coloro che lo stanno scoprendo.
Insieme all’autrice del libro, sarà presente anche il sommelier Davide Garofalo nella veste di moderatore.
Al termine della degustazione verrà consegnata a tutti i partecipanti una copia del libro.
Per informazioni: eventi@aismilano.it
Altre info qui

16 febbraio

  • DEGUSTAZIONE
  • LIBRI

ALTRO SU 2NIGHT

×