AperiAIS: un brindisi spumeggiante a bordo piscina dell'Hotel Tiziano

Giovedì 21 settembre a Lecce
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

La delegazione AIS Lecce saluta l'estate organizzando per l'occasione l'aperiAIS, un brindisi spumeggiante a bordo piscina dell'Hotel Tiziano con le bollicine di Cantina di Guagnano. 
L'evento in programma, una formula conviviale che permette di condividere un calice insieme al produttore, è giovedì 21 settembre a partire dalle ore 19.30 e stavolta vede protagonisti gli spumanti dell'azienda Cantina di Guagnano .

La storia raccontata da chi ha fatto la storia.
Nata nel 1960 da un gruppo di viticultori che unirono le proprie forze e aprirono quella che al tempo era anche chiamata la Cantina dei Poveri, oggi quella cantina porta con sé la storia di questa terra, la Terra del Negramaro, e dal 2015 è divenuta il luogo dove realizzare un sogno, quello di associare ogni vigneto al suo produttore, di portare la vigna in bottiglia e non il contrario.
Con la presidenza passata in mano ad una figura femminile, Roberta di Mattina, si possono respirare i sentori di una nuova linfa generata dalla passione che solo le donne possono esprimere. Tutto questo è possibile grazie all’esperienza trentennale di Roberto Prudenzano che, dopo lunghi anni trascorsi tra le vigne di piccoli e grandi produttori francesi, ha portato con sé il suo know-how acquisito in quei luoghi.

In degustazione 4 diverse bollicine:
· Brut Charmat vinificato in bianco
· Metodo classico Rosato - 9 mesi sui lieviti dosaggio zero.
· Bolle More metodo classico interrotto ancestrale.
· Praefatio - Bianco di Nera dosaggio zero.

Ai vini in degustazione è abbinata una preparazione appositamente realizzata dallo Chef Pierangelo FAGGIANO dell'Hotel Tiziano di Lecce.
Il numero massimo di posti disponibili è di 60 partecipanti.
Prenotazione esclusivamente all’indirizzo di posta elettronica eventi.aislecce@gmail.com
Altre info qui

21 settembre

  • APERITIVO
  • DEGUSTAZIONE

ALTRO SU 2NIGHT

×