C'è un cocktail bar di Lecce che ha deciso di rendere indimenticabile la tua festa con i suoi pacchetti catering

Pubblicato il 22 febbraio 2022

C'è un cocktail bar di Lecce che ha deciso di rendere indimenticabile la tua festa con i suoi pacchetti catering

Servizio esclusivo di bar catering e oper bar per feste ed eventi in tutto il Salento

Ai matrimoni e alle feste in generale purtroppo è risaputo che spesso “si beve male” e le ragioni sono molteplici: talvolta perché vengono utilizzati prodotti di scarsa qualità, altre perchè si cerca di contenere i prezzi e infine un’altra causa potrebbe risiedere nel fatto che eseguire cocktail per tante persone fuori dalla propria comfort zone non è alla portata di tutti.
Storia diversa per chi vive in Salento e per chi almeno una volta nella vita ha assaggiato i cocktail del Prohibition di Lecce.
Non c’è storia. Qui signori si beve solo di qualità.


E il merito, come sempre, va spartito tra gli ingredienti di altissima qualità e i professionisti che li dosano e li miscelano a regola d’arte.
Che c'entra questo locale con le feste e i matrimoni? 
La novità è che da un paio di anni a questa parte, anche se non è mai stato pubblicizzato a causa della situazione critica, Prohibition va anche in trasferta, portando i suoi favolosi cocktail nelle vostre case o nelle vostre location del cuore. 


Nulla di autoreferenziale, visto che il consiglio di proporre un servizio di bar catering e open bar ad Antonio Lecciso è arrivato proprio da un cliente ed amico, il quale sognava di avere il Prohibition alla sua festa…
E noi siamo andati a intervistarlo, per capire bene come funziona, quali sono le formule proposte e fin dove arrivano questi drink fenomenali. Scommetto che ti è venuta voglia di organizzare un evento?!

Intervista ad Antonio Lecciso, titolare e barman professionista del Prohibition

Da una semplice richiesta di aiuto alla nascita di un comparto ben strutturato dedicato al cocktail catering. Com’è che il Prohibition ha deciso di uscire dalla sua tana?

L’idea mi è stata data da un amico e cliente circa due anni fa, che era alla disperata ricerca di qualcuno che potesse fornirgli un servizio di cocktail catering di qualità. Mi sono detto: perché no? Mi piaceva l’idea di portare la nostra filosofia al di fuori del locale, dimostrando che chi lavora con la qualità lo può fare ovunque. Basta la giusta organizzazione. E da lì, grazie al passaparola, abbiamo continuato senza interruzione, parallelamente all’attività del centro storico.

Per quali tipologie di eventi proponete il vostro servizio?

Qualsiasi. Dalle feste di compleanno, di laurea e di anniversari alle cene o ai meeting aziendali, dai matrimoni agli eventi di paese. Che si tratti di piccole feste da 30 persone fino a oltre 400.

Ci fai un paio di esempi?

Di recente abbiamo organizzato il catering per un evento in masseria a tema proibizionismo, selezionando ed eseguendo cocktail di quell’epoca, e la scorsa estate una bellissima festa esotica, che ha visto protagonisti numerosi drink tropicali a base di frutta fresca.

Come funziona quando qualcuno vi ingaggia per una serata?

Ci si incontra, si stabilisce il tema della serata, il menù dei cocktail da proporre e così anche la formula più indicata alla tipologia di evento. I nostri pacchetti, infatti, includono la consulenza e la degustazione dei cocktail proposti, dai quali i clienti prendono spunto per personalizzare la propria lista. Dopodiché solleviamo il committente da qualsiasi incombenza, occupandoci della fornitura del ghiaccio, del montaggio del bancone, della disposizione dei bicchieri, dei barman professionisti che si occuperanno della somministrazione e via dicendo. Un servizio a 360°.

Dicevi che ci sono due diversi pacchetti. Come funzionano?

Per le piccole feste private, solitamente proponiamo sia l’Open Bar, con il versamento di una quota fissa per ogni partecipante, oppure, quando i numeri degli ospiti aumentano, consigliamo di propendere per una quota fissa base alla quale poi si vanno ad aggiungere i costi degli effettivi cocktail consumati.
In aggiunta ai cocktail, richiestissimo anche il servizio di degustazione rum e whisky, così come la gintoneria con una selezione di gin e altrettante toniche particolari. Ovviamente si tratta di prodotti ricercati e non commerciali.

Qual è il valore aggiunto?

La qualità per noi viene sempre al primo posto. I cocktail che i nostri barman eseguono agli eventi sono esattamente gli stessi che i clienti degustano nel nostro locale, fatti con la medesima cura e la stessa selezione di distillati premium. Importantissima – ripeto sempre - anche la scelta del bicchiere giusto, in grado di alterare la percezione di un cocktail.


Fondamentale poi la presenza costante di barman professionisti, in grado di spiegare cosa si sta bevendo e di consigliare gli ospiti in base ai propri gusti e la possibilità di personalizzare qualsiasi cosa. Il cocktail catering, infatti, viene costruito su misura in base al budget, al gusto e alle esigenze di ogni cliente.

La zona coperta è quella di tutto il Salento, giusto?

Esatto, con le nostre attrezzature siamo in grado di offrire i nostri servizi in tutto il Salento, spingendoci fino a Ostuni.









 

  • COCKTAIL BAR
  • GLI ADDETTI AI LAVORI

scritto da:

Laura Sorlini

Vanta un’esperienza giornalistica competente e versatile maturata in anni di redazione. Appassionata di enogastronomia e turismo e sommelier, è alla continua ricerca di aspetti ed eventi da raccontare nelle rubriche che cura periodicamente per alcune delle più autorevoli riviste di settore.

×